57 CONDIVISIONI

Milan, Mandzukic e Tonali non convocati per il derby di Coppa Italia con l’Inter

Nella lista ufficiale dei convocati del Milan non ci sono né Mario Mandzukic né Sandro Tonali. Entrambi infortunati, non fanno parte del gruppo che questa sera (ore 20.45) affronterà l’Inter a San Siro nei quarti di finale di Coppa Italia. Tra turnover e acciacchi di varia natura ecco quale può essere la probabile formazione del ‘diavolo’.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Immagine

Mario MandzukicSandro Tonali. Il Milan dovrà a fare a meno tanto dell'attaccante quanto del centrocampista in occasione del derby di Coppa Italia contro l'Inter a San Siro. Entrambi infortunati, il forfait era annunciato: il croato ha un problema alla caviglia, l'ex Brescia un problema di natura muscolare. Entrambi non figurano nella lista dei convocati dei rossoneri mentre rientra Kalulu.

  • La lista dei convocati di Stefano Pioli: A. Donnarumma, Jungdal, Tatarusanu (portieri); Calabria, Dalot, Hernández, Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Tomori (difensori); Castillejo, Díaz, Hauge, Kessie, Krunic, Meite, Saelemaekers (centrocampisti); Ibrahimovic, Leao, Maldini, Rebic (attaccanti).

La probabile formazione del Milan per il derby

Quale Milan si vedrà all'opera questa sera (ore 20.45) contro i nerazzurri? In palio c'è la qualificazione alla semifinale da disputare contro la vincente di Juventus-Spal. La certezza per il tecnico dei rossoneri è rappresentata dalla presenza di due colonne della formazione: Theo Hernandez nel ruolo di terzino sinistro con licenza di offendere e affondare i colpi; Zlatan Ibrahimovic in cima al reparto d'attacco.

Turnover e acciacchi di varia natura fanno sì che Pioli dia subito fiducia a Meité, acquisto arrivato nei giorni scorso dal Torino. Sarà lui ad affiancarsi a Kessié nel cuore della mediana di lotta e di governo a supporto del tridente (Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao) alle spalle di Ibrahimovic. Tra i pali spazio a Tatarusanu per la squalifica di Donnarumma (espulso contro il Toro negli ottavi di finale). In difesa, oltre all'ex laterale del Real Madrid, ci sarà Dalot (al posto di Calabria) mentre Kjaer e Romagnoli costituiranno la coppia centrale.

  • La probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Meité; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views