99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Juventus: Sarri lo cambia, Higuain reagisce male e lancia via la bottiglietta

Gonzalo Higuain ha giocato contro il Milan al posto di Dybala. La sua prestazione è stata in ombra e quando Sarri lo ha sostituto inserendo Douglas Costa l’ha presa male. L’argentino è uscito dal campo molto contrariato e, avvicinandosi alla panchina, ha lanciato via una bottiglietta d’acqua.
A cura di Maurizio De Santis
99 CONDIVISIONI
Immagine

Chissà se Maurizio Sarri avrà "sbattuto al muro" ancora una volta Gonzalo Higuain anche dopo la partita contro il Milan e una sconfitta cocente. Dal vantaggio per 2-0 a San Siro ai 4 gol incassati nel giro di pochi minuti, nemmeno fosse un'amichevole estiva oppure un triangolare da "coppa del nonno". Il tecnico della Juventus aveva parlato così del proprio rapporto di odio/amore con l'attaccante argentino che ogni tanto va "coccolato" altre volte stimolato in maniera energica – anche a costo di litigare – per evitare che si rilassi. A Napoli – sotto la sua conduzione – ha battuto il record di gol in campionato (36) mentre a Torino deve aver perso il senno esibendo la versione più furiosa di sé.

Immagine

Sostituito a venti minuti dalla fine di Milan-Juventus, il Pipita ha mal digerito la decisione dell'allenatore mostrandosi molto contrariato dopo il cambio. "Gonzalo ha fatto quello che poteva fare… come era nella previsioni". Il commento del tecnico alla prestazione dell'argentino chiarisce abbastanza il momento dell'attaccante a Torino: è tornato in Italia obtorto collo, è rimasto ai margini per un po' (complice anche una condizione di forma precaria), affronta l'ennesima estate da "valigia in mano" nell'attesa di trovare la sistemazione migliore per sé considerato che il club ha altri progetti rispetto alla sua conferma. Del resto, quanto accaduto a Mandzukic è emblematico.

Immagine

Un calcio alla bottiglietta d'acqua. Sguardo arrabbiato. Qualche "vaffa" al tecnico che lo ha tolto dal campo detto dentro di sé e altrettante imprecazioni per una prova – la sua – apparsa sotto tono. Sarri lo aveva mandato in campo al posto dello squalificato Dybala ma non ha avuto alcuna palla gol e ha dato l'impressione di essere solo la brutta copia della punta che in area di rigore sa essere letale come un cobra. Quando sul risultato di 3-2 ha visto la lavagnetta luminosa indicare il suo numero (al suo posto è entrato Douglas Costa) ha fatto una smorfia e, avvicinatosi alla panchina, ha lanciato via una bottiglietta d’acqua.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views