19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, il rinnovo di Donnarumma tra Raiola e la Juventus: il portiere può liberarsi a zero

Gigio Donnarumma e il Milan: una storia che si ripete. La questione rinnovo del contratto è tornata prepotentemente sul tavolo del club rossonero che si è trovato di fronte un Mino Raiola pronto a proporre cifre esorbitanti. Sullo sfondo il rischio di perdere Gigio a zero dato che il suo contratto ha scadenza nel 2021. A questo punto, si profila un’occasione ghiotta per la Juventus pronta ad accaparrarsi il portiere della Nazionale.
A cura di Fabrizio Rinelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è molto attivo sul mercato e tra acquisti già effettuati, il ritorno di Ibrahimovic e l'esplosione di tanti giovani pronti a dare una mano a Pioli durante la stagione, c'è però da fare ancora i conti con il rinnovo di Gigio Donnarumma. Sembra passato un secolo da quell'estate del 2017 quando, i rossoneri dovettero vivere un'estate all'insegna del mistero per il prolungamento del contratto dello stesso portiere della Nazionale. Le pretese dell'agente Mino Raiola, i mal di pancia del portiere che ha comunque sempre riconosciuto al Milan il merito di essere diventato un calciatore professionista, hanno fatto da padrone ad un'estate a dir poco rovente per l'allora club rossonero guidato, a livello dirigenziale, da Mirabelli.

Oggi sembra essere ritornati a quei giorni con un particolare da non trascurare: la Juventus. Il club bianconero infatti, starebbe guardando con attenzione alla situazione Donnarumma. Agnelli non ha mai nascosto la sua ammirazione nei confronti di Gigio e il fatto di potergli prospettare un ruolo come post Buffon, come se fosse un vero passaggio di consegne fra i due, sembra essere l'ipotesi su cui sta lavorando la dirigenza campione d'Italia in carica.

Milan, il rinnovo di Donnaruma tra Raiola e la Juventus

Un contratto quinquennale da almeno nove milioni a stagione per Gigio, commissioni in doppia cifra per lui. Sono queste le richieste di Mino Raiola che ha spaventato il Milan. Quasi una mossa per demoralizzare il club che a queste cifre potrebbe anche decidere di mollare la presa per il talento campano. A quel punto si farebbe il gioco di Raiola, che da sempre ha lavorato a stretto contatto, a livello di trattative, con la Juventus, ma anche con il Manchester United. Il contratto di Donnarumma ha una scadenza a giugno del 2021 e il portiere potrebbe liberarsi a zero rappresentando un'occasione ghiotta per tutti.

I bianconeri da tempo avrebbero messo nel mirino il portiere come vice Buffon salvo poi virare su Szczesny per via di quel rinnovo nel 2017. Una strategia ben precisa quella della Juventus che potrebbe lasciar partire l'estremo difensore polacco la prossima estate (anche perché ha un'ottima valutazione e tanto mercato) lasciando Donnarumma con Buffon ancora secondo a fargli da insegnante (se ancora ce ne fosse bisogno ma nella vita non si smette mai di imparare).

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views