14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, è fatta per il riscatto di Kjaer: 3.5 milioni al Siviglia

Simon Kjaer viene riscattato dal Milan che verserà al Siviglia la somma di 3.5 milioni di euro. Oggi scade la clausola ma i rossoneri hanno già deciso e comunicato ufficialmente la chiusura della trattativa. Il giocatore, arrivato a gennaio dall’Atalanta, ha convinto con le prestazioni fornite anche in questa ultima parte di stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha deciso di chiudere il discorso su Simon Kjaer, il centrale difensivo che è stato al centro di febbrili manovre di mercato in queste ore con il difensore danese che ha convinto la dirigenza rossonera a proseguire il proprio cammino con la maglia del Milan. Nel tardo pomeriggio di martedì sono stati fatti passi avanti tra la società rossonera e quella del Siviglia, che detiene il cartellino del giocatore. Rossoneri forti anche della volontà dello stesso Kjaer che ha ben accolto la volontà della dirigenza milanista di trattenerlo in rosa. Nella mattinata di mercoledì è arrivata anche l'ufficialità dell'affare.

La permanenza definitiva in rossonero è finalmente arrivata, in un blitz che ha visto il Milan anticipare in parte le tempistiche senza attendere la giornata di mercoledì 15 luglio quando scade la clausola con il Siviglia per il diritto di riscatto. L'accordo, stipulato con gli spagnoli, prevede un pagamento di  3,5 milioni di euro da girare al club che arriveranno senza indugio. Il Milan ha discusso con il giocatore per i termini del nuovo contratto e sull'ingaggio. Dal Siviglia, dopo l'affare Suso che aveva soddisfatto a gennaio tutti, sono arrivati subito segnali distensivi, fondamentali per chiudere la trattativa senza ulteriori indugi.

La crescita di Kjaer in rossonero

Per Kjaer una conferma che è arrivata soprattutto alle prestazioni date sul campo in un Milan che nell'edizione post Covid sta mietendo successi in una galoppata in recupero che fa sognare i tifosi rossoneri. Il difensore danese, che era in prestito dal Siviglia all'Atalanta, è arrivato in rossonero a gennaio. La squadra allenata da Pioli si è ben comportata dal momento del rientro, Coppa Italia a parte persa contro la Juventus. Proprio contro i bianconeri, però, è arrivato l'immediato riscatto in campionato con la vittoria a suon di gol (e sempre in recupero da 0-2 a 4-2). Adesso, anche grazie a Kjaer il Diavolo può sperare in una qualificazione in extremis in Europa League.

Il comunicato ufficiale del Milan

AC Milan comunica di aver esercitato l'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Simon Kjær dal Sevilla FC. Il calciatore danese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2022

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views