155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mihajlovic-Marocchi, battibecco su Soriano: “Dici di volergli bene? Non credo”

Dopo Roma-Bologna, Sinisa Mihajlovic si è reso protagonista di un battibecco con Giancarlo Marocchi in occasione dell’intervento ai microfoni di Sky. Il tecnico non ha gradito alcune dichiarazioni dell’opinionista ed ex centrocampista su Roberto Soriano. Miha a più riprese ha chiesto spiegazioni al suo interlocutore.
A cura di Marco Beltrami
155 CONDIVISIONI
Immagine

Sinisa Mihajlovic non ha gradito la sconfitta del suo Bologna contro la Roma. Un risultato a giudizio del mister immeritato, visto che la sua squadra ha fatto la partita, pagando un errore difensivo in occasione del gol di Mayoral. Nel post-partita ai microfoni di Sky, il tecnico ha avuto anche un battibecco con l'ex centrocampista e opinionista TV Giancarlo Marocchi. L'oggetto del contendere? Il ruolo di Roberto Soriano.

Pochi giorni fa Sinisa Mihajlovic aveva elogiato pubblicamente Roberto Soriano, arrabbiandosi con il suo amico Mancini per il mancato utilizzo del centrocampista nella Nazionale nonostante la convocazione. Il mister in occasione del post di Roma-Bologna, è tornato su una frase poco gradita di Marocchi: "Quando ho detto che Soriano è il miglior centrocampista italiano, tu hai detto a due sì, ma a tre no. L'hai detto te". Un dibattito dunque sulla collocazione tattica del calciatore, con Marocchi che ha ribadito: "Se fai il 4-3-3 a livello alto, ti tocca metterlo in tribuna".

A quel punto Mihajlovic per avvalorare la sua tesi, ha parlato del passato tornando sulla fortunata esperienza di Soriano alla Sampdoria: "Non è così. Prima volta che è andato in Nazionale era alla Sampdoria. Quell'anno ha fatto 8 gol. Come giocava la Sampdoria? 4-3-3″. Un riferimento dribblato da Marocchi, che sottolinea il suo gradimento per il giocatore, per respingere al mittente l'accusa velata di essere prevenuto: "Sì ma nel 4-2-3-1 è l'asso di briscola. Ma quando si alza il livello… io capisco. Il bene che gli voglio è pari al tuo. Per affetto.

A quel punto uno stizzito Mihajlovic ha chiosato: "Gli vuoi bene? Non credo, non è così. Non cambia niente, spiegami perché è meglio come vertice alto. Perché non fa fase difensiva? Rispondimi. Allora guarda i falli, i giocatori che hanno fatto più falli, lui è il secondo dopo Kucka. Ci sarà un motivo, perché aiuta. Telefonare a Giancarlo per chiarire. Per me è tutto chiaro ma a lui no".

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views