1.518 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miguel Van Damme, l’annuncio shock: “La leucemia è tornata, non ci sono più cure”

Il portiere 27enne del Cercle Brugge ha annunciato in un video postato su Instagram il ritorno della leucemia che lo ha colpito per la terza volta. Questa volta però la situazione è critica: “La cura non funziona e ora non ci sono altri trattamenti. L’unica cosa che possono fare per me ora è tenermi in vita il più a lungo possibile”.
A cura di Marco Beltrami
1.518 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia terribile che Miguel Van Damme ha voluto comunicare a tutti personalmente attraverso i social. Il portiere belga del Cercle Brugge in un video su Instagram ha annunciato che purtroppo sta facendo i conti per la terza volta con la leucemia. Purtroppo però questa volta i medici gli hanno concesso poco speranze: "Il trattamento non funziona, e ora l'unica cosa che possono fare è tenermi in vita il più a lungo possibile".

La storia di Miguel Van Damme ha commosso tutto il mondo dello sport. Il portiere da tempo lotta contro la malattia, una grave forma di leucemia che lo ha costretto al trapianto di midollo osseo. Quando il peggio sembrava essere passato, ecco però l'annuncio shock del 27enne al quale il Cercle Brugge ha rinnovato il contratto. Queste le sue parole in un video postato su Instagram: "Purtroppo, sono di nuovo qui con cattive notizie. Ieri i risultati della biopsia del midollo osseo hanno dimostrato che la leucemia è tornata nel midollo osseo. Ciò significa che il trattamento che sto ricevendo ora non funziona".

Van Damme senza troppi giri di parole ha fatto il punto della sua situazione che è molto grave. Al momento infatti non ci sono cure per lui, e la sua vita sembra davvero appesa ad un filo: "Non ci sono altre opzioni ora, perché ho già avuto tutto quello che posso avere. Non ci sono più trattamenti adesso. L'unica cosa che possono fare per me ora è tenermi in vita il più a lungo possibile, finché qualcuno da qualche parte nel mondo non si presenta con un nuovo trattamento. Purtroppo non è ancora così.Ora vengo messo in quarantena per 4 settimane con la chemioterapia. Questo ha già dimostrato che può espellere la leucemia dal mio corpo, anche se solo temporaneamente. Questo potrebbe darmi un po ‘di tempo".

Tutto il mondo del calcio si stringe intorno a Van Damme nella speranza che possa vincere questa durissima battaglia. Non è mancato infatti anche il sostegno di colleghi celebri, come Radja Nainggolan che ha messo like al suo video. Il portiere comunque non molla: "Per quanto tempo posso continuare così, non lo so. Di certo non mi arrenderò e farò di tutto per rimandarlo il più a lungo possibile. Sarà molto dura, per via della cruna dell'ago, un po ‘di speranza, continuo a crederci. Non mi arrenderò mai. Sarà molto dura, sono sulla cruna dell'ago, un po ‘di speranza, continuo a crederci. Non mollerò mai". 

1.518 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views