244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belgio: rinnovo per Miguel Van Damme, il portiere che lotta contro il cancro

Miguel Van Damme ha firmato il rinnovo con il suo club, il Cercle Brugge dove milita dal 2013. Per il portiere 26enne e la società belga, la conferma di continuare insieme non solo sul campo. Un anno fa Van Damme annunciò di avere il cancro. Sottoposto a trapianto di midollo osseo oggi continua la sua battaglia per ritornare alle normalità.
A cura di Alessio Pediglieri
244 CONDIVISIONI
Immagine

Di Miguel Van Damme è noto il dramma personale, la sua lotta contro il cancro manifestatosi in una forma acuta di leucemia. Mentre il portiere continua la sua terapia, seguendo un rigido protocollo sanitario di immunoterapia, il suo club d'appartenenza, il Cercle Brugge ha deciso di prolungare l'attuale contratto con una nota ufficiale. Per il 26enne belga sarà l'ottava stagione consecutiva in società. Un segnale fortissimo bei confronti di un tesserato che anche in questo lunghissimo e delicato periodo di pandemia ha dovuto affrontare situazioni molto particolari per non mettere a repentaglio ulteriormente le sue condizioni di salute.

L'annuncio è arrivato direttamente dalla società belga sui propri profili social e sul sito ufficiale del club: Miguel Van Damme è entrato in modo ufficiale nel suo ottavo anno di contratto con il Cercle. Una notizia importante, di continuità e di tranquillità per il portiere che continuerà a lavorare individualmente per il suo ritorno sul campo anche nelle prossime settimane, seguendo il programma di immunoterapia.

L'appoggio del club nei confronti del giocatore per combattere e vincere la propria battaglia personale non è mai venuto meno. Il presidente del ercle Brugge, Vincent Goemaere, ha voluto così omaggiare la scelta di continuare insieme : “Il rinnovo del contratto di Miguel Van Damme è stato essenziale per noi: siamo una grande famiglia e Miguel, che gioca per il Cercle dal 2013, è una parte importante. Cercle è Miguel e Miguel è Cercle: sono anche felice di apprendere che la salute di Miguel si sta evolvendo positivamente. Non bisogna mollare mai!” 

L'estensione del contratto è stata annunciata nel centro di assistenza residenziale "Ter Potterie" di Bruges, dove il Cercle Brugge ha confermato il tutto alla presenza dello stesso Miguel Van Damme, del presidente Vincent Goemaere e del sindaco di Bruges Dirk De fauw. La società belga è sempre stata in prima linea nell'assistenza medica e sanitaria per supportare la città durante il difficile periodo di pandemia per il coronavirus.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views