87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi martoriato in campo: gioca Argentina-Colombia con la caviglia insanguinata

L’Argentina ha battuto ai calci di rigore la Colombia e si è qualificata per la finale di Copa America. Finale di partita eroico per Lei Messi che ha giocato l’ultima frazione con una caviglia sanguinante. Messi ha calciato anche uno dei rigori e adesso cercherà di vincere il primo trofeo con l’Argentina.
A cura di Alessio Morra
87 CONDIVISIONI
Immagine

L'Argentina si è qualificata per la finale di Copa America, sabato 10 luglio affronterà in finale il Brasile. L'uomo più atteso sarà Leo Messi che è stato uno dei grandi protagonisti della semifinale con la Colombia. Assist numero 5 in questa edizione della manifestazione e rigore trasformato quando la partita si è decisa dagli undici metri. La scena la condivide il 10 dell'Argentina con i Martinez, perché Lautaro ha segnato nei 90 minuti regolamentari e ha trasformato anche lui un penalty, ma soprattutto con Emiliano il portiere ha neutralizzato tre calci di rigore. Eroico il portiere dell'Aston Villa.

Finale di partita con caviglia sanguinante

Messi è stato eroico nel finale di partita. Perché nella ripresa subisce una durissima entrata da parte di Fabra che lo colpisce alla caviglia. Il problema è serio, Leo gioca l'ultima parte della semifinale con la caviglia sanguinante. Ancora una volta dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, di tenerci tantissimo alla nazionale e finisce in queste condizioni la partita. E Messi si è preso anche la responsabilità di calciare il primo rigore della sua squadra.

Immagine

Le parole di Messi: "Il gruppo è forte"

Dopo la partita con orgoglio l'attaccante, che al momento è senza squadra perché non ha ancora rinnovato con il Barcellona, ha esaltato il gruppo e in particolar modo il portiere Martinez, che ha parato tre rigori:

Già nella precedente edizione della competizione il gruppo si era dimostrato forte, dando una buona immagine di esso: ora è arrivata la finale. La finale è stata dura, ma la meritiamo, perché l'abbiamo cercata. A tratti è stato difficile, ma abbiamo Emiliano Martinez, che è un fenomeno: puntavamo tutti su di lui. Abbiamo raggiunto l'obiettivo di giocare tutte le partite, ora testa alla finale.

Immagine
87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views