98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mertens salterà l’inizio del campionato, la conferma del medico del Napoli

L’attaccante belga del Napoli al termine degli Europei è stato operato alla spalla. Il medico sociale del club partenopeo, il dottor Canonico, ha parlato dei tempi di recupero. Mertens non tornerà prima della fine di settembre, salterà cinque partite di campionato, inclusa quella con la Juventus, e la prima di Europa League.
A cura di Alessio Morra
98 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens salterà la prima parte del campionato. Le parole del medico sociale del Napoli, il dottor Canonico, ufficializzano il lungo stop del bomber belga che dopo essere uscito con il suo Belgio dagli Europei (per mano proprio dell'Italia) si è sottoposto a un intervento di stabilizzazione della spalla sinistra. L'attaccante 34enne rischia di tornare a disposizione di Spalletti tra fine settembre e inizio ottobre. Queste le parole del medico sociale azzurro, rilasciate a ‘Il Mattino':

Mertens? Ci aspettiamo torni in campo a fine settembre. L'intervento alla spalla si è reso necessario perché i casi di lussazione erano divenuti troppo frequenti. 

L'attaccante salterà il doppio ritiro del Napoli, che si svolgerà tra Dimaro e Castel di Sangro, e si presenterà direttamente a Castel Volturno dove inizierà un percorso di riabilitazione dopo l'intervento alla spalla. Mertens non disputerà le prime due partite del campionato quelle con Venezia e Genoa e non sarà disponibile nemmeno contro la Juventus, il 12 settembre, certa è la sua assenza nei match con Udinese e Sampdoria, inoltre marcherà visita anche nella gara d'esordio dell'Europa League. Nella migliore delle ipotesi sarà a disposizione per Napoli-Cagliari del 26 settembre o per la partita numero due dell'Europa League del 30 settembre.

Dries ‘Ciro' Mertens è il miglior bomber all time del Napoli, con 135 gol segnati in otto stagioni. Il belga si è messo alle spalle Hamsik e Maradona e teme Insigne, che ha la chance di avvicinarsi. Mentre a livello di presenze Mertens con 360 partite è il sesto giocatore con il maggior numero di presenze con la maglia del Napoli.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views