64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mertens di nuovo decisivo: il Napoli si aggrappa al suo leader per la corsa alla Champions

Dries Mertens è tornato. Nonostante non sia al meglio della forma, l’attaccante del Napoli ha firmato una doppietta importantissimo a Roma e nelle ultime 5 partite di campionato ha firmato 3 gol. Con queste reti il calciatore belga è diventato il terzo giocatore azzurro a segnare 100 gol in Serie A insieme a Hamsik (100) e Vojak (102).
A cura di Vito Lamorte
64 CONDIVISIONI
Immagine

Bum-bum Mertens. All'Olimpico il Napoli ha battuto per 2-0 la Roma e si è rimesso in corsa per il terzo posto: gli azzurri sono a -2 dalla Juventus e possono cercare di avvicinare la terza piazza nella gara da recuperare proprio in casa dei bianconeri. Il calciatore belga è stato il match-winner nella sfida valida per la zona Champions nonostante non sembri ancora al 100%: il numero 14 azzurro è stato fuori per diverso tempo a causa di un problema alla caviglia ma nelle ultime 5 partite di campionato sono arrivate 3 reti, una contro il Benevento e due questa sera.

Un gol su punizione e uno di testa a porta vuota, dopo una splendida azione corale con i partner d'attacco Insigne e Politano, hanno permesso ai partenopei di portarsi in vantaggio subito contro la squadra di Paulo Fonseca e di gestire una partita in discesa fin da subito. Mertens è un calciatore straordinario per come riesce a cucire il gioco e la sua determinazione nella fase conclusiva, qualità che nella parte centrale della stagione sono mancate a Gattuso. Nonostante le tante assenze e i problemi fisici, in 27 presenze stagionali (1.565′) Mertens ha realizzato 8 gol e 7 assist.

Immagine

Dries è un punto di riferimento importante per i suoi compagni e la sua presenza in campo migliora anche le prestazioni del reparto offensivo: il belga ha firmato un altro record questa sera, diventando il terzo giocatore del Napoli a segnare 100 gol in Serie A insieme a Marek Hamsik (100) e Antonio Vojak (102). 

Rino Gattuso ha ritrovato uno dei sui leader e per il rush finale sta cercando di alternare il belga con Victor Osimehn per sfruttare al meglio le qualità di entrambi e restare aggrappato al treno per la Champions League. Dries Mertens è fondamentale per il Napoli e la qualificazione all'Europa che conta passa anche per i suoi gol, i suoi piedi e la sua velocità di pensiero.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views