26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, la Lazio prende un gigante per l’attacco: chi è Muriqi, il colosso del Kosovo

Vidat Muriqi ha 26 anni ed è alto 194 cm. Le ultime notizie di calciomercato sulla Lazio confermano il buon esito dell’operazione con il Fenerbahçe: al club turco andrà una somma di 18 milioni di euro più 2 di bonus, il calciatore firmerà un contratto di 5 anni con stipendio netto di 2 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi aveva chiesto alla Lazio un attaccante dal fisico imponente, capace di giocare per la squadra e assicurare un buon numero di gol. Nell'anno dei biancocelesti in Champions il partner ideale per Ciro Immobile sarà Vedat Muriqi: 26 anni, originario del Kosovo, è alto 194 cm, ricopre il ruolo di punta centrale e calcia di sinistro. Un colosso da piazzare in prima linea per dare maggior peso al reparto in area di rigore, fare da sponda, aprire spazi, agire di lotta e di governo nel cuore delle difese: arriverà dal campionato turco, considerato il buon esito della trattativa con il Fenerbahçe.

Le ultime notizie di mercato confermano la più classica "fumata bianca" al termine dell'incontro tra le due società. I dettagli dell'operazione sono stati definiti: al club andrà una somma di 18 milioni più 2 di bonus, il calciatore firmerà un contratto di 5 anni con stipendio netto di 2 milioni. Muriqi prenderà il posto di Caicedo la cui avventura nella Capitale è agli sgoccioli: lasciata l'Italia, farà rotta in Qatar e vestirà la maglia dell'Al Gharafa.

Il "neo" attaccante della Lazio è reduce da una stagione positiva con la formazione di Istanbul: sono 17 i gol complessivi su 36 gare disputate tra campionato e coppa nazionale; buona la media realizzativa nella Superlig turca (15 centri in 32 match disputati completati da 6 assist).

Chiusa l'operazione Muriqi, la Lazio si concentra sul secondo colpo da formalizzare: si tratta di David Silva, spagnolo del Manchester City. Per il 34enne trequartista dei Citizens servirà attendere ancora qualche giorno. In Spagna la trattativa viene data per chiusa in virtù di accordi già trovati ma a rallentarla c'è la volontà da parte dell'entourage del calciatore di verificare tutte le condizioni a cominciare dallo stipendio (che può arrivare fino a 4 milioni, bonus compresi) fino a una serie di benefit compresi per invogliarlo a dire sì.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views