Mercato Benevento, è fatta anche per Caprari: in prestito dalla Sampdoria

Il Benevento di Filippo Inzaghi naviga a vele spiegate in questo mercato da Serie A. La neo promossa campana sta inserendo una serie importante di acquisti che la pone tra le squadre più attrezzate per cercare una salvezza immediata e sognare qualcosa di più nella prossima stagione. Una campagna di rinforzamento che nelle prossime ore vedrà ufficializzare anche l'arrivo di Gianluca Caprari, ultimo giocatore trattato dal presidente Vigorito con la Sampdoria.
Negli ultimi giorni si è trovata l'intesa generale su ogni aspetto sia con il club blucerchiato sia con lo stesso giocatore che vestirà la maglia delle ‘streghe' almeno per un anno: si tratta di un prestito a 1,5 milioni con diritto di riscatto, obbligo fissato a 7,5 milioni in caso di salvezza. Nei prossimi giorni si aggregherà alla squadra di Inzaghi e inizierà la preparazione con i nuovi compagni di squadra.
Caprari va ad aumentare il tasso tecnico di un attacco che SuperPippo ha voluto rifondare in vista della Serie A. Prima di Caprari, si era chiuso positivamente anche l'accordo per un altro bomber esperto per il campionato: Gianluca Lapadula dal retrocesso Lecce e di proprietà del Genoa. Il classe 90 non lascerà dunque la Serie A perché ha stipulato un accordo con il Benevento per i prossimi 3 anni, con una spesa di 4 milioni di euro.
Lapadula e Caprari possono essere considerati i fiori all'occhiello di un mercato volto al rafforzamento offensivo ma non solo. Il Benevento ha già effettuato altre importanti manovre di mercato. Il club di Vigorito ha inserito nella nuova rosa da Serie A anche Glik, l'ex granata che è stato di fatto il primo acquisto ufficiale dopo la promozione. Senza dimenticare Arthur Ionita proveniente dal Cagliari e Daam Foulon, classe 99, terzino sinistro belga proveniente dal Waasland Beveren.