48 CONDIVISIONI

Benevento, ufficiale l’acquisto di Kamil Glik: contratto fino al 2023

Il Benevento ha ufficializzato l’arrivo del difensore polacco Kamil Glik dal Monaco: contratto fino al 30 giugno 2023. L’ex calciatore di Palermo e Torino è stato rappresentato come una sorta di “muro umano” nella card che il club sannita ha pubblicato sui suoi profili ufficiali sui social network.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

Il Benevento ha ufficializzato l'arrivo di Kamil Glik dal Monaco. L’esperto difensore polacco torna in Italia dopo l’esperienza al Monaco e in Serie A lo ricordiamo con le maglie di Palermo, Bari e Torino. Come già anticipato, Glik conosce bene il nostro campionato e per la nuova avventura dei sanniti in A sotto la guida di Pippo Inzaghi sarà importantissimo. Il vicepresidente e direttore generale del Monaco, Ole Petrov, si è espresso così nei suoi confronti e lo ha salutato in un questo modo dopo la fine dell'esperienza del polacco nel Principato monegasco: "Grazie a Kamil per le sue annate con i colori del Monaco Kamil ha pienamente contribuito al successo del club durante la stagione 2016/17 e in tutti questi anni è sempre stato un esempio di combattività per tutto il gruppo. Gli auguriamo buona fortuna per questa nuova avventura in un campionato che conosce perfettamente".

Glik è stato rappresentato come una sorta di "muro umano" nella card che il club sannita ha pubblicato sui suoi profili ufficiali sui social network per comunicare il colpo di mercato ed è questa la speranza dei tutti i tifosi dello Stregone per la prossima stagione. L'arrivo di Glik apre un discorso sul parco dei difensori centrali, visto che oltre al polacco il Benevento ne ha in forza altri cinque: ovvero Caldirola, Barba, Tuia, Antei e Volta. Al momento sembra difficile che possano rimanere tutti e bisognerà capire come si muoverà il direttore sportivo Pasquale Foggia nelle prossime settimane.

Il comunicato del Benevento

Questa la nota del club campano per ufficializzare l'arrivo dell'esperto difensore polacco:

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società AS Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Kamil Jacek Glik. Il difensore polacco ha sottoscritto un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views