49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Benevento, colpo Lapadula: accordo col Genoa, manca solo l’intesa con il giocatore

Il Benevento è ormai a un passo dal colpo Gianluca Lapadula. Il club campano ha trovato l’accordo con il Genoa (proprietario del cartellino del giocatore) sulla base di 4 milioni di euro. Resta ora solo da trovare l’intesa con il giocatore che lo scorso anno ha militato nel Lecce e che nonostante la retrocessione dei salentini ha realizzato 11 gol in campionato e 2 in Coppa Italia.
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il Benevento è pronto a mettere a segno l'ennesimo colpo di mercato della sua campagna estiva. Dopo Glik, Ionita e Foulan, il club campano è pronto a mettere le mani su Gianluca Lapadula. Secondo quanto riferito da Sky Sport, i sanniti avrebbero già raggiunto l'accordo col Genoa (proprietario del cartellino) per l'acquisto dell'attaccante che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Lecce. Resta solo da definire la formula d'acquisto: titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto. Per un'operazione che complessivamente si aggira intorno ai 4 milioni di euro.

Un colpo che sembrava essere già annunciato nell'immediata fine del campionato ma che poi sembrava essersi arenato. Per il ds Pasquale Foggia ora solo il compito di trovare l'intesa con il giocatore ma l'operazione dovrebbe essere di fatto conclusa a favore del Benevento. Il club sannita sta allestendo una squadra equilibrata che mira a restare in Serie A. L'acquisto di Lapadula, che comunque ha ben figurato tra le fila dei salentini lo scorso anno nonostante la retrocessione, è importante soprattutto da punto di vista dell'esperienza.

Benevento, a un passo l'acquisto di Lapadula

Sarà dunque Gianluca Lapadula l'attaccante scelto dal Benevento per salvare quanto prima la squadra. La permanenza in Serie A è primaria per il club sannita pronto ad accontentare ora il giocatore dopo aver trovato l'intesa con il Genoa. Ben 4 milioni di euro nelle casse del club ligure e la consapevolezza di aver messo le mani su un giocatore dal rendimento assicurato e di grande carisma.

Uno dei pochi a distinguersi al meglio nel Lecce nonostante la retrocessione con un bottino di 13 gol fra campionato e Coppa Italia. Lapadula è sempre stato in cima alla lista dei desideri di Pippo Inzaghi per occupare il ruolo di punta centrale.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views