906 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Medel giocherà contro l’Inter: squalifica ridotta dopo le accuse agli arbitri in Juve-Bologna

Gary Medel sarà a disposizione del Bologna in occasione della gara di recupero contro l’Inter in campionato. Accolto il ricorso per la riduzione della squalifica al cileno dopo le proteste nella gara contro la Juve.
A cura di Fabrizio Rinelli
906 CONDIVISIONI
Immagine

"Recuperiamo due squalificati e forse Medel". Emilio De Leo l'aveva detto in conferenza stampa alla vigilia della gara che il suo Bologna (in panchina al posto di Mihajlovic ndr) dovrò giocare contro l'Inter nel recupero della prima giornata di ritorno rinviata lo scorso 6 gennaio a causa del blocco della squadra emiliana da parte dell'Asl bolognese per via dei tanti contagi da Covid-19 riscontrati nel gruppo. Una partita fondamentale per lo Scudetto che potrebbe consentire ai nerazzurri di andare al primo posto in solitaria ed essere padroni del proprio destino.

Il Bologna per questa partita potrà così contare su uno dei tanti ex di questa partita: Gary Medel. Il centrocampista cileno, che spesso gioca nel terzetto difensivo dei rossoblù, era stato espulso nella gara pareggiata contro la Juventus dal Bologna all'Allianz Stadium. Le sue proteste contro l'arbitro non avevano infatti lasciato indifferente il direttore di gara e il Giudice Sportivo che l'aveva squalificato per due giornate. La Corte Sportiva d'Appello Nazionale ha accolto però il ricorso presentato dal club felsineo, dimezzando di fatto la squalifica. Medel, ex di turno per la sua militanza all'Inter tra il 2014 e il 2017, sarà regolarmente in campo in difesa.

Immagine

Una decisione che ha fatto infuriare i tifosi dell'Inter che credono che dietro questa decisione si possa celare un oscuro disegno fatto per rendere più difficile la gara ai nerazzurri vista la sua importanza per la corsa Scudetto. "Ormai le stanno provando tutte" scrive qualcuno mentre altri sottolineano: "Medel mani addosso all'arbitro e parole di fuoco, ricorso accettato e ridotta la squalifica. Voglio benissimo a Medel, ma qui siamo veramente all'assurdo. Alessandro Bastoni punito per molto meno. Ora comincio a pensar male sul serio". 

Molti infatti sottolineano proprio la disparità di trattamento utilizzata in questo caso con Medel rispetto a quanto accaduto proprio a Bastoni. Il difensore dell'Inter fu squalificato due giornate dopo il derby perso contro il Milan a febbraio per aver pronunciato la frase "fate schifo" agli arbitri al termine della partita. In quell'occasione anche i nerazzurri presentarono ricorso chiedendo di ridurre da due a una i turni di stop al difensore. Ricorso che però fu respinto con Bastoni che dovette star fuori due partite: "Decisione che lascia sorpresi alla luce del diverso trattamento riservato a Bastoni dopo il derby di febbraio" evidenziano ancora i tanti tifosi dell'Inter sorpresi dalla riduzione della squalifica a Medel.

Immagine

Oltre a Medel, Mihajlovic potrà contare anche su altri calciatori fondamentali nello scacchiere tattico del Bologna. Per gli emiliani infatti rientreranno anche Soumaoro e Arnautovic, reduci dal turno di stop scontato in occasione del 2-2 interno con l'Udinese giocato domenica pomeriggio. Una gara che per la classifica del Bologna vorrà dire pochissimo dato l'obiettivo salvezza praticamente raggiunto a debita distanza dalle zone calde.

906 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views