17 CONDIVISIONI

“Mbappé ha chiesto la cessione al PSG”, la notizia che può stravolgere il mercato

Kylian Mbappé avrebbe chiesto ufficialmente la cessione al PSG. La stella francese, che ha un solo anno di contratto con il club parigino, non sarebbe intenzionato a rinnovare e considererebbe chiusa la sua avventura sulle rive della Senna, secondo RMC Sport. Alla finestra c’è il Real Madrid, con Florentino Perez pronto ad acquistarlo per riconquistare i tifosi.
A cura di Valerio Albertini
17 CONDIVISIONI
Immagine

La bomba Kylian Mbappé è pronta a esplodere. L'attaccante del PSG avrebbe chiesto ufficialmente la cessione in estate, secondo quanto riportato in Francia da RMC Sport. Se fosse confermata, sarebbe una notizia destinata a spostare completamente gli equilibri del mercato, innescando un domino di top player imprevisto finora. Pur avendo Mbappé soltanto un altro anno di contratto con i parigini, infatti, Leonardo era convinto di riuscire a convincere quello che, probabilmente, è già il calciatore più forte al mondo a restare in Francia, sopratutto dopo l'annuncio del rinnovo di Neymar.

"So che Mbappé ha chiesto di andare via – ha spiegato Daniele Riolo, popolare giornalista francese –, ma si tratta di un'operazione complessa perché bisognerebbe trovare un club che abbia i soldi per pagarlo. La notizia è che non ha assolutamente intenzione di restare. Se non partirà quest'estate, sarà libero la prossima stagione. Se il ragazzo esprime la voglia di lasciare Parigi, significa che dovrà cercare una squadra e il PSG dovrà muoversi per trovare un sostituto".

Il PSG è tranquillo, la decisione definitiva potrebbe arrivare dopo gli Europei

Finora, il club transalpino si è detto sicuro di riuscire a convincere la sua stella a restare nel club che lo ha acquistato quattro anni fa dal Monaco per la cifra astronomica di 180 milioni di euro. Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, non ha dubbi che Mbappé giocherà ancora a Parigi nella prossima stagione: "Kylian è francese e parigino. Ha un contratto e vuole restare al 100%".

Il classe '98 non si è ancora espresso circa la sua permanenza a Parigi e c'è chi vocifera di frizioni tra il giocatore e la sua famiglia con Leonardo, con cui i rapporti paiono non essere dei migliori. Ciò che, invece, è certo è che si dovrà arrivare presto a una soluzione, in un senso o nell'altro. È probabile che la decisione definitiva arrivi dopo la fine degli Europei. A quel punto, sarà rinnovo o rottura definitiva.

Il Real Madrid è l'unica possibilità in caso di cessione

Se dovesse verificarsi la seconda condizione, la situazione sarebbe davvero difficile da gestire per la dirigenza del PSG. Mbappé ha un solo anno di contratto e, pur essendo uno dei migliori giocatori al mondo, difficilmente un club sarà disposto a spendere la cifra astronomica che chiederebbero i parigini per cederlo. D'altra parte, questi sarebbero necessariamente costretti ad abbassare le pretese, se non volessero rischiare di perdere a parametro zero un calciatore pagato 180 milioni di euro quattro anni fa.

La variabile che potrebbe accontentare tutti risponde al nome di Florentino Perez. Il presidente del Real Madrid, dopo aver salutato Zinedine Zidane e Sergio Ramos, ha bisogno di un nome che infiammi i tifosi dei Blancos e quello di Mbappé sarebbe il profilo perfetto. Inoltre, probabilmente la stella francese prenderebbe in considerazione soltanto un trasferimento alle Merengues, attirato dalla possibilità di consacrarsi definitivamente in Spagna. Se si verificassero le condizioni giuste, un suo approdo a Madrid con un anno d'anticipo rispetto alla scadenza del contratto con il PSG non sarebbe da escludere, anche perché sarebbe difficile immaginare un calciatore del calibro di Mbappé giocare un anno a Parigi sapendo di andare via a parametro zero. Questo calcio, però, ci sta ormai abituando a tutto e il futuro della stella francese potrebbe regalare altre sorprese.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views