121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé è il re dei gol in Champions: con il PSG ha fatto già meglio di Ibrahimovic e Henry

Kylian Mbappé ha messo a segno una doppietta decisiva in casa del Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Le due reti dell’attaccante del PSG hanno permesso al bomber francese di mettere a segno, nelle ultime tre gare di Champions, ben 3 gol al ‘Camp Nou’ di Barcellona e 2 all’Allianz Arena a soli 22 anni.
A cura di Fabrizio Rinelli
121 CONDIVISIONI
Immagine

Kylian Mbappé è stato il grande protagonista della notte da sogno del PSG. I francesi sono stati in grado di battere i campioni in carica del Bayern Monaco in casa, nel fortino dell'Allianz Arena, trascinati proprio dalla classe del giovane attaccante. Ormai non esistono più aggettivi per descrivere la sua incredibile forma fisica. Pochettino questa sera ha anche voluto schierarlo nel ruolo di punta con Neymar, Di Maria e Draxler alle sue spalle, ma lui ha fatto comunque la differenza. I numeri sono impressionanti e nel corso della sua breve carriera ha già vinto tutto.

Solo nelle ultime tre partite (le due valide per gli ottavi di finale e l'andata dei quarti) in Champions League, Mbappé ha messo a segno la bellezza di 6 gol. È stato capace di fare addirittura la tripletta al ‘Camp Nou' e segnare una doppietta all'Allianz Arena: due stadi gloriosi per il calcio mondiale. Con queste marcature, Mbappé è già riuscito a segnare più gol in partite ad eliminazione diretta rispetto a Thierry Henry (13 contro 12 del connazionale francese). Mbappé è uno dei giocatori che ha maggiormente inciso sul cammino del Manchester City di Guardiola eliminando più volte con i suoi gol la squadra del tecnico catalano.

I numeri incredibili di Mbappé nel corso della stagione

La serata da sogno di Mbappé a Monaco di Baviera, ha messo in condizione l'attaccante francese di riuscire a superare alcuni piccoli record personali. Il bomber del PSG ha segnato 21 gol in Champions con il la squadra parigina, uno in più di quanti ne abbia segnati Ibrahimovic che ha poi lasciato la Francia. Numeri davvero incredibile se si considera che stiamo parlando di un giocatore di 22 anni. Un classe 1998 che in 43 partite complessive in Champions League ha segnato già 27 gol e 17 assist. Numeri da capogiro per un ragazzo che ha già vinto un Mondiale nel 2018 con la Francia oltre all'Europeo Under 19 nel 2016.

Campione per ben 3 volte in Ligue 1 (2 volte con il PSG e una con il Monaco) più una Coppa di Francia e una Coppa di Lega. A livello individuale invece, Mbappé ha raggiunto il record personale come giocatore più giovane a segnare 10 gol in Champions League (18 anni e 350 giorni) e giocatore più giovane dopo Pelé a segnare in una finale di Coppa del Mondo. Nel corso dell'attuale stagione, il giovane attaccante francese ha messo a segno già 33 gol in stagione in 38 partite. Ben 20 gol in Ligue 1 in 26 partite e 8 in Champions in 7 partite. Un campione assoluto, è davvero inutile negarlo.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views