71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marchisio su Juventus-Napoli: “Si giochi, tutto il resto sono solo chiacchiere”

Un tweet dell’ex centrocampista bianconero e della Nazionale accompagna l’immediata vigilia del recupero di campionato. Juventus-Napoli finalmente si gioca dopo due rinvii, polemiche e battute a distanza, la battaglia dei ricorsi terminata con la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni. “Di questa partita si è detto tanto, troppo”.
A cura di Maurizio De Santis
71 CONDIVISIONI
Immagine

La partita più lunga del mondo. Sembra uno dei cuentos de fútbol, una storia frutto della fantasia. Invece, è tutto vero. E il fatto stesso che Juventus-Napoli si giochi (finalmente) dopo due rinvii, polemiche e battute a distanza, la battaglia dei ricorsi terminata con la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, non è bastato a sgombrare del tutto il campo dai sospetti e dai veleni che hanno accompagnato la sfida.

"Noi rispettiamo i protocolli", le parole di Andrea Pirlo in conferenza stampa che s'è trincerato dietro questa frase/scudo anche a causa del fuoco amico che lo ha messo nel mirino. Ha recuperato Demiral in extremis (guarito dal Covid alla vigilia della partita con gli azzurri) ma deve ancora rinunciare a Bernardeschi e a Bonucci (entrambi positivi), avrà a disposizione anche i tre calciatori (McKennie, Arthur, Dybala) puniti per la festa in zona rossa a casa dell'americano e senza alcun rispetto delle prescrizioni anti-Covid.

La Juventus si gioca tanto: fuori dalla Champions League agli ottavi, fuori dalla lotta scudetto, le resta puntare a consolidare la propria posizione, difendere quel quarto posto divenuto vitale anche per le scelte future. I mancati incassi provocati dalla pandemia e dall'eliminazione in Coppa hanno assestato un brutto colpo al bilancio, ecco perché la qualificazione alla prossima fase a girone è divenuta fondamentale. Non è solo questione di prestigio.

Un tweet di Claudio Marchisio, ex bianconero, prova a smorzare i toni, a ricondurre tutto nell'alveo dell'evento agonistico. La palla passi al campo e basta, è in buona sostanza il concetto espresso dall'ex centrocampista della Juve e della Nazionale.

Di questa partita si è detto tanto, troppo – si legge nel messaggio condiviso sui social -. In maniera del tutto folle è diventata poi un fatto politico e culturale. Mi auguro che si torni a parlare solo di calcio. Sono certo che sarà un grande spettacolo. Tutto il resto sono solo chiacchiere.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views