189 CONDIVISIONI
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Maradona sepolto accanto ai genitori al cimitero di Bella Vista

Diego Armando Maradona è stato sepolto nel cimitero di Jardin de Bella Vista, non lontano da Buenos Aires, al termine di una cerimonia religiosa a cui hanno preso parte una quarantina di persone tra familiari e amici stetti. Diego è stato seppellito accanto al padre DIego senior e alla madre Dalma.
A cura di Alessio Morra
189 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Diego Armando Maradona è stato sepolto nella tarda serata di giovedì, in Italia era notte. Si è chiusa così una lunghissima giornata in cui il campione è stato omaggiato con tutti gli onori. Quasi un milione di persone si sono recate alla Casa Rosada per salutarlo e gli hanno mostrato, ancora una volta, tutto il loro affetto. Non è stata una giornata semplice perché ci sono stati anche forti disordini tra polizia e gruppi di tifosi, che hanno subito delle cariche.

Il feretro di Maradona accompagnato da tanti tifosi

Da Buenos Aires il feretro è stato portato al cimitero di Jardin de Bella Vista, una località a circa 35 chilometri da Buenos Aires. Il feretro è stato scortato, oltre che da poliziotti in motocicletta, anche da un corteo vero e proprio di auto e moto che hanno voluto accompagnare Diego nel suo ultimo viaggio, in cui si sono viste decine e decine di persone ai margini della strada, arrampicati sulla barriere new jersey o affacciati dai cavalcavia. Molti di loro hanno intonato cori per lui.

La cerimonia religiosa e poi la sepoltura di Diego

Maradona è stato sepolto nel cimitero di Jardin de Bella Vista alla periferia di Buenos Aires. La cerimonia religiosa è stata officiata da un sacerdote che ha atteso per tutto il pomeriggio l'arrivo di una quarantina di persone tra familiari e amici e soprattutto di Diego. Una telecamera ha ripreso anche quei momenti. Anche se la camera era posta da lontano e non c'era audio. Al termine un lungo applauso che ha stemperato la tensione e il grande dolore, mentre tutti erano in lacrime. Maradona è stato seppellito accanto al padre Don Diego e alla madre Dalma, che era chiamata Donna Tota che era legatissima al campione.

189 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views