58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manuel Pasqual dà l’addio al calcio: “Un sogno lungo 30 anni, ora inizia una nuova storia”

Dopo oltre vent’anni di carriera e a pochi mesi dal suo 38esimo compleanno, Manuel Pasqual ha deciso di appendere le scarpe da calcio al chiodo. L’annuncio è arrivato tramite il suo profilo Instagram: “Grazie a chi mi ha possibilità di disputare più di 350 partite in serie A e oltre 600 in carriera portandomi ad indossare una delle maglie più gloriose e importanti…quella Azzurra della Nazionale”.
A cura di Alberto Pucci
58 CONDIVISIONI
Immagine

Soltanto pochi mesi fa, ai microfoni di Fanpage.it, Manuel Pasqual aveva raccontato della sua voglia di tornare in campo. Lo aveva fatto dal centro di Coverciano, dopo la conclusione della sua esperienza all'Empoli e a margine della preparazione atletica con il gruppo degli altri giocatori svincolati. Il destino ha però scelto per l'ex capitano della Fiorentina il ritiro dal calcio giocato. Ed è stato lo stesso Pasqual a comunicarlo a tutti attraverso un lungo messaggio pubblicato sul profilo Instagram.

"Eccoci…è arrivato il momento che ogni sportivo non vorrebbe arrivasse mai – ha scritto il 37enne difensore – Avrei voluto spostarlo almeno di un anno ma le circostanze non lo hanno permesso e quindi sono costretto a svegliarmi da un sogno durato 30 anni. Il mio grazie va a Musile, Noventa, Gorghense, Fossalta, Reggina, Derthona, Pordenone, Treviso, Arezzo, Fiorentina ed Empoli, a tutti i compagni, allenatori, tifosi e giornalisti che mi hanno visto e dato la possibilità di disputare più di 350 partite in serie A e oltre 600 in carriera portandomi ad indossare una delle maglie più gloriose e importanti…quella Azzurra della Nazionale. Ora sono un po' più grande, volto pagina…inizia una nuova storia…una nuova sfida…una nuova avventura".

Il saluto di Fiorentina ed Empoli

In attesa di capire quale sarà la prossima avventura professionale di Manuel Pasqual, sono intanto arrivati i messaggi social anche di Fiorentina ed Empoli. Il club di Commisso ha voluto infatti pubblicare il video emozionante della sua ultima partita al ‘Franchi' e delle sue ultime parole toccanti da giocatore viola. Da Empoli è invece arrivato un post che ha ricordato il percorso di Pasqual con la maglia azzurra: "95 presenze in azzurro, 7 gol, 16 assist, una promozione conquistata da capitano: Manuel Pasqual si ritira dal calcio giocato dopo oltre 20 anni di carriera. In bocca al lupo, per la tua nuova sfida, la tua nuova storia, la tua nuova avventura".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views