57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manolo Portanova si è avvalso della facoltà di non rispondere: è accusato di stupro di gruppo

Manolo Portanova si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell’interrogatorio del gip. Il giocatore del Genoa è accusato di stupro di gruppo dopo la denuncia di una ragazza di 21 anni. La violenza sarebbe avvenuta al termina di una festa a Siena. Il giocatore, insieme ad altre 4 persone, è stato posto agli arresti domiciliari.
A cura di Fabrizio Rinelli
57 CONDIVISIONI
Immagine

Manolo Portanova si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip. Il giocatore del Genoa e della nazionale U21 che nella prima parte di stagione della scorsa Serie A ha giocato anche alcune partite con la Juventus prima della cessione ai liguri, è rimasto in silenzio durante l'interrogatorio. Portanova si trova agli arresti domiciliari dopo la denuncia di stupro da parte di una ragazza di 21 anni che ha ha accusato tre persone più un minorenne (anche loro ai domiciliari), tra cui proprio il giocatore, di aver abusato di lei nel corso di una festa in un appartamento del centro storico di Siena.

Portanova ha evitato di entrare dalla porta principale per evitare telecamere e giornalisti guadagnando l'ingresso da un'entrata secondaria del palazzo di giustizia senese. Giovedì sono previsti esami sugli elementi raccolti fino a questo momento dalle indagini che sono coordinate dal sostituto procuratore Nicola Marini, titolare dell'inchiesta. Saranno analizzati anche gli smartphone che le tre persone accusate avrebbero utilizzato nel corso del presunto stupro.

Quattro le persone accusate di stupro di gruppo

Inizialmente soltanto uno degli accusati ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con la ragazza, dichiarando che la giovane 21enne fosse consenziente. Tutti gli altri hanno invece subito negato l'accaduto chiedendo l'immediata scarcerazione o l'attenuazione della misura cautelativa. Il pubblico ministero però si è opposto alle richieste.

Subito dopo l'inizio dell'inchiesta era emerso che tra queste persone denunciate dalla giovane ci fosse un giocatore di Serie A. Solo in un secondo momento è poi emerso il nome di Manolo Portanova. Il centrocampista classe 2000 è passato al Genoa nel corso dell'ultima stagione dopo aver anche giocato titolare nella Juventus di Pirlo nella gara di Crotone.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views