392 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mandzukic ha la bronchite: il croato salta Milan-Benevento

Non sono stati mesi decisamente fortunati quelli trascorsi da Mario Mandzukic da quando nel gennaio scorso è approdato al Milan. Dopo l’infortunio muscolare che gli ha fatto saltare 7 partite di campionato e 3 di Europa League, adesso arriva la bronchite: il croato salterà il match contro il Benevento di domani.
A cura di Paolo Fiorenza
392 CONDIVISIONI
Immagine

La sfortuna continua ad accanirsi contro Mario Mandzukic da quando è arrivato al Milan il 19 gennaio scorso. Dopo l'infortunio al bicipite femorale che lo ha costretto a saltare 7 partite di campionato e 3 di Europa League, adesso il croato ha contratto la bronchite: non è stato convocato per il match che domani vedrà i rossoneri ospitare il Bevenento.

Il quasi 35enne attaccante ex Juve era rientrato il 18 aprile contro il Genoa, giocando poi pochi minuti contro il Sassuolo e 63′ da titolare nella pesante sconfitta contro la Lazio. Domani sarebbe partito dalla panchina contro il Benevento, visto il ritorno in lista di Zlatan Ibrahimovic, ma è destino che i due non debbano mai dare assieme il loro contributo alla causa, visto quanto poco si sono incrociati anche a Milanello alla luce dei problemi che hanno afflitto pure lo svedese.

Pioli per una volta avrebbe avuto a disposizione l'intera rosa, avendo recuperato anche i febbricitanti Calabria e Kjaer, ed invece dall'elenco dei convocati è stato stralciato Mandzukic. Il croato si era fermato per il problema muscolare alla coscia rimediato all'indomani del match contro lo Spezia del 13 febbraio scorso: un infortunio non di poco conto, visto che è tornato in panchina soltanto il 10 aprile contro il Parma, prima delle 3 ultime presenze.

Domani, in una sfida fondamentale per non vedere sfuggire anche il quarto posto che vale la Champions League dopo aver lungamente inseguito il sogno Scudetto, Pioli si affiderà in avanti a Ibrahimovic come prima punta, supportato alle spalle da Saelemaekers, Calhanoglu e uno tra Leao e Rebic, col giovane portoghese favorito.

392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views