328 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini reagisce e carica l’Italia: “In Irlanda per fare i gol che non abbiamo fatto stasera”

Roberto Mancini ha parlato ai microfoni Rai subito dopo il triplice fischio della sfida dell’Olimpico tra Italia e Svizzera. Il Ct azzurro ha subito reagito caricando la squadra: “In Irlanda per segnare i gol non fatti stasera”.
A cura di Fabrizio Rinelli
328 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini ha parlato ai microfoni Rai subito dopo il triplice fischio della sfida dell'Olimpico tra Italia e Svizzera. Il Ct degli azzurri si mostra sicuro, anche se palesemente rammaricato per il finale di gara. Il rigore mandato alle stelle da Jorginho costringe l'Italia a difendere i 2 gol di vantaggio sugli elvetici in Irlanda del Nord e possibilmente incrementare lo score sulla Nazionale di Murat Yakin che dovrà vedersela contro la Bulgaria. "Purtroppo è andata così, abbiamo sbagliato un rigore all'andata e al ritorno, sono cose che capitano, anche se vincendo avremmo chiuso già la pratica".

Proprio sul tiro dagli undici metri è voluto ritornare Mancini: "Jorginho è uno dei rigoristi se se la sentiva è giusto che abbia tirato – ha detto il Ct azzurro – Il primo tempo abbiamo sofferto, nel secondo abbiamo fatto meglio e ci è mancato solo il gol del 2-1″. Lunedì l'Italia dovrà vedersela contro l'Irlanda del Nord che non ha più nulla da chiedere a questo girone, proprio come la Bulgaria che invece giocherà con la Svizzera. Mancini non ha voluto sottovalutare gli avversari ma sa benissimo che servirà vincere con tanti gol di scarto per sperare di conquistare la qualificazione senza passare dai playoff.

"Ce la giocheremo all'ultima, sono sempre fiducioso" ha detto Roberto Mancini che rifarebbe tutte le scelte. Il Ct azzurro ha anche effettuato le sostituzioni giuste mandando in campo Tonali e Berardi con quest'ultimo bravo a procurarsi anche il rigore nel finale di gara che avrebbe potuto dare il pass dei Mondiali di Qatar 2022 all'Italia. "Irlanda del Nord? Partiamo con un vantaggio che non è poco, se facciamo tutti i gol che non abbiamo fatto stasera magari" ha sottolineato ancora Mancini al termine del suo intervento nel concitato post partita di Italia-Svizzera.

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views