33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United costretto a un viaggio da incubo: il maltempo stravolge la trasferta di Newcastle

Nevischio e temperature sotto lo zero a Newcastle, dove è stato chiuso l’aeroporto. Per raggiungere la città al Nord dell’Inghilterra, dove sabato sera c’è il match di Premier, lo United è stato costretto a effettuare un lungo viaggio in pullman.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Immagine

In molte parti d'Europa si stanno vivendo giorni complicati a causa del maltempo. Così è pure in Italia. E le condizioni meteorologiche incidono anche sul mondo dello sport. In Bundesliga a causa di una fortissima nevicata è stata annullata la partita tra Bayern Monaco e Union Berlino, mentre in Inghilterra il Manchester United è stato costretto a cambiare i propri piani di viaggio e a Newcastle i Red Devils ci arriveranno poche ore prima della partita dopo un lungo viaggio in pullman.

Reduce da un'inopinata partita di Champions League con il Galatasaray (il 3-3 rischia di tenere fuori dalle coppe lo United), il Manchester di ten Hag va a caccia del riscatto in Premier League, cosa non semplice visto l'andazzo stagionale e l'avversario del prossimo turno e cioè il Newcastle, squadra che pure si gioca gli ottavi di Champions all'ultima giornata del girone. La partita tra Newcastle e Manchester United è in programma alle ore 21 di sabato 2 dicembre, un orario quasi inedito per la Premier League.

Immagine

I Red Devils avevano deciso di andare e tornare nell'arco di poche ore, il programma stabilito era semplice. La trasferta di Newcastle non prevedeva un ritiro pre-partita. La squadra avrebbe dovuto ritrovarsi al centro dell'allenamento in mattinata per poi recarsi in aeroporto, ma il volo (che era in programma alle 10 del mattino) è stato cancellato a causa di avverse condizioni meteorologiche. Nevischio e temperatura di cinque gradi sotto lo zero hanno portato alla chiusura dell'aeroporto della città del Nord dell'Inghilterra.

Immagine

Il Manchester United è stato costretto a cambiare il proprio programma ed è partito così in pullman alla volta di Newcastle. Partenza alle 13 (ora italiana). Il viaggio dovrebbe durare più o meno quattro ore. Sono oltre 250 i chilometri che separano le due città e di tempo ce ne vuole. Insomma, il margine c'è per arrivare in tempo al St. James's Park ma il programma è complicatissimo da rispettare, perché i calciatori avranno pochissimo tempo per rifiatare, per allenarsi, per alimentarsi e dovranno poi dopo poco tempo iniziare la procedura pre-partita che li porterà alla sfida che chiuderà il programma del sabato della 14ª giornata.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views