444 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maledizione infortuni per l’Italia: Mancini perde Calabria per l’Irlanda, individuato il sostituto

Ancora un forfait per la Nazionale in vista del match decisivo contro l’Irlanda per la qualificazione ai Mondiali. Dopo Bastoni, ko per infortunio anche Calabria.
A cura di Marco Beltrami
444 CONDIVISIONI
Immagine

Non sembra esserci davvero pace per la nostra Nazionale. Poche ore fa la notizia del forfait di Alessandro Bastoni, aveva ulteriormente complicato il quadro di Roberto Mancini in vista della partita contro l'Irlanda decisiva per la qualificazione ai Mondiali del Qatar. Come se non bastasse, il gruppo azzurro ha già salutato anche un altro difensore, costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema di natura muscolare. Si tratta di Davide Calabria, che ha già abbandonato il ritiro per fare ritorno a Milano. Fuori dai giochi pure Biraghi per motivi personali, con il ct che ha convocato dunque Zappacosta.

Si allunga ancora dunque la lista degli indisponibili tra le fila dell'Italia che arriva al match più importante post-Europei in condizioni complicate. Fastidio al polpaccio per Davide Calabria figlio del finale di gara disputato contro la Svizzera, quando il milanista è subentrato a Emerson. Niente da fare per il calciatore rossonero che, ha già salutato il gruppo che si prepara a partire alla volta dell'Irlanda del Nord, dove si giocherà l'accesso diretto ai Mondiali. Ovviamente anche il Milan è in apprensione sulle sue condizioni che saranno più chiare dopo gli esami del caso.

Due pedine per il suo reparto arretrato perse praticamente in un colpo solo da Roberto Mancini, che dovrà fare a meno non solo di Calabria ma anche di Bastoni e Biraghi. Questi tre si vanno ad aggiungere ai campioni d'Europa Spinazzola, Toloi, Verratti, Chiellini ed Immobile che non potranno garantire il loro contributo negli ultimi 90′ da dentro o fuori (bisognerà certo tenere d'occhio anche al risultato della Svizzera). Convocato l'esterno dell'Atalanta Zappacosta.

Se il ko di Bastoni non dovrebbe cambiare i piani del ct, che sembrava intenzionato a confermare in difesa Bonucci e Acerbi, diverse invece le cose in corsia. Calabria avrebbe potuto giocare da titolare in terra d'Irlanda al posto a destra di Di Lorenzo, con la conferma di Emerson a sinistra. Al momento invece il giocatore del Napoli, protagonista contro la Svizzera con la rete del pareggio, sarà costretto agli straordinari con una maglia da titolare anche con l'Irlanda del Nord.

444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views