93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malagò: “Campionato sospeso? La Figc potrebbe anche commissariare la Lega Serie A”

Il presidente del Coni Giovanni Malagò è intervenuto a “Che tempo che fa” per parlare degli scenari relativi alla possibile sospensione del campionato: “O martedì in consiglio federale la Figc conferma di andare avanti e se ne assumono la responsabilità, oppure devono commissariare la Lega di A”
A cura di Marco Beltrami
93 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa succederà nel Consiglio federale straordinario di martedì? Il campionato di Serie A sarà sospeso o meno per l'emergenza Coronavirus? Al termine della giornata dei recuperi della 26a giornata in cui non sono mancate le polemiche, sul futuro del calcio italiano è intervenuto il presidente del Coni Giovanni Malagò ai microfoni di "Che tempo che fa". Il dirigente è stato perentorio "O martedì in consiglio federale la Figc conferma di andare avanti e se ne assumono la responsabilità, oppure devono commissariare la Lega di A"

Malagò e le polemiche nel calcio italiano per l'emergenza Coronavirus

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha detto la sua sul delicato momento del calcio italiano. La prospettiva di una sospensione del campionato è tutt'altro che campata in aria e potrebbe essere presa in considerazione nel Consiglio federale di martedì. Di certo bisognerà trovare un accordo dopo le polemiche odierne tra il ministero dello sport, la Lega Serie A e l'AIC: "Bisognerebbe arrivare ad avere tutti quel senso di responsabilità sia nel pubblico che nel privato. Nei giorni scorsi sembrava che questo allarme non ci fosse o che fosse stato preso sottogamba da parecchie persone. Diciamo che qualcuno è uscito dal recinto e ha complicato la situazione".

Malagò e il possibile commissariamento della Lega Serie A

A proposito della possibile sospensione della Serie A, Malagò conferma che la salute viene prima di tutto. Il numero uno del Coni apre al possibile commissariamento della Lega: "Ho già detto che la salute viene prima di tutto, farà con i presidenti delle federazioni degli sport di squadra e faremo un unico ragionamento perché  non si possono vedere campionati che vanno avanti e campionati si fermano. O martedì in consiglio federale la Figc conferma di andare avanti e se ne assumono la responsabilità, oppure devono commissariare la Lega di A. Io posso dargli una mano, dico solo che tutti quanti devono andare verso la stessa direzione. Non è che il calcio può avere regole diverse dagli altri sport di squadra".

Europei e Olimpiadi a rischio, il parere di Malagò

In conclusione una battuta sulla possibilità di non disputare gli Europei e le Olimpiadi: "Europei a rischio? Sono organizzati dalla Uefa, la cerimonia inaugurale si gioca in Italia. Al momento nessuno sa quando arriverà il picco virale. Le Olimpiadi? Il Giappone è un’isola, non mi pare ci siano casi conclamati. Credo che alla fine la manifestazione si potrà svolgere".

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views