Maicon continua a giocare, ufficiale l’approdo al Villa Nova di Amantino Mancini

A 39 anni suonati Maicon proprio non vuole pensare al ritiro. L'ex esterno dell'Inter, tra i protagonisti dello storico triplete nerazzurro, è pronto per una nuova avventura professionale in patria. Il classe 1981 lavorerà con un'altra vecchia conoscenza della Serie A ovvero l'ex Roma Amantino Mancini. Quest'ultimo infatti è il nuovo allenatore del Villa Nova Atletico Clube, società della quarta divisione brasiliana.
Maicon continua a giocare, accordo con il Villa Nova
Nuova avventura professionale per Maicon. L’esterno classe 1981 dopo l’avventura al Criciuma, resta in patria per giocare nel Villa Nova Atletico Clube e dunque nel Campionato Mineiro, quarta divisione del calcio brasiliano. Lo scatto non è certamente quello dei bei tempi, ma le doti tecniche e l'esperienza sono un bagaglio importante per il laterale, da mettere al servizio della sua nuova squadra. Il tutto con la speranza di vincere il torneo, e soprattutto continuare a divertirsi nella fase finale di una carriera ricca di soddisfazioni con le maglie di Cruzeiro, Monaco, Inter, Manchester City e Roma, oltre che con la Nazionale brasiliana con cui ha conquistato due Copa America. Memorabile soprattutto la sua esperienza in nerazzurro con un segno indelebile nel triplette del 2010 e una pioggia di trofei.
Maicon giocherà nella squadra allenata da Amantino Mancini
E ad attenderlo nella sua nuova squadra ci sarà una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero il connazionale Amantino Mancini, ex di Roma, Venezia, Inter e Milan che ha da poco iniziato una nuova carriera da allenatore. L’ex esterno ha mosso i primi passi in panchina in Italia al Foggia, senza riuscire a lasciare il segno. Ora il ritorno in patria dove potrà affidarsi all’ex compagno, e amico, con la speranza di ottenere risultati positivi in biancorosso.