1.894 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto nel calcio, pugnalato il 19enne Oshwin Andries: è morto tra le braccia della madre

Il capitano dell’Under 20 del Sudafrica, Oshwin Andries, è morto a 19 anni a seguito di una serie di pugnalate al fianco: lutto nel calcio africano.
A cura di Vito Lamorte
1.894 CONDIVISIONI
Immagine

Sudafrica in lutto per la morte di Oshwin Andries, giovane stella del calcio Bafana Bafana che è stato ucciso all'età di 19 anni durante un'aggressione. La sua scomparsa è stata confermata subito dalla sua squadra, lo Stellenbosch FC, che ha divulgato la notizia con un comunicato: "Stasera lo Stellenbosch FC è in lutto per la scomparsa di Oshwin Andries: ‘I pensieri e le preghiere di tutti al club sono con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi cari in questo momento'".

La notizia è arrivata poche ore dopo che lo Stellenbosch aveva battuto il Chippa United 2-1 nell'Eastern Cape e ha lasciato tutti gli appassionati di calcio sudafricani senza parole. Oshwin è morto pochi giorni prima del suo ventesimo compleanno e la sua scomparsa è arrivata nel modo più cruento possibile: il giovane calciatore sudafricano, che sognava di giocare nel Barcellona e prendere il posto del suo idolo Sergio Busquets, è morto sei giorni dopo essere stato accoltellato ripetutamente con un oggetto appuntito dopo un diverbio nato da un equivoco.

Il fratello di Andries, Lee-Irwin, ha commentato così la morte parlando con Brandon Nel di IOL: "Stava scherzando e questo cosa ha infastidito il sospettato. Ha pugnalato mio fratello al fianco ripetutamente. Mia mamma lo stava portando in ospedale, ed è morto nella sua macchina, tra le sue braccia. È estremamente sconvolta. Era il migliore…".

Il capitano della squadra di calcio maschile Under 20 del Sudafrica è morto sei giorni dopo essere stato accoltellato ripetutamente. Secondo i rapporti locali, Andries era stato ricoverato e poi dimesso dall'ospedale ma alcuni giorni dopo la terribile aggressione non ce l'ha fatta mentre veniva portato d'urgenza in ospedale, ancora una volta, dalla sua famiglia.

Il portavoce della polizia, il capitano Nowonga Sukwana, ha dichiarato a IOL: "Oshwin Andries è deceduto dopo che la sua famiglia lo ha portato in ospedale. È stato curato per le coltellate e rilasciato, poi la sua famiglia lo ha portato all'ospedale di Paarl. Le circostanze intorno al suo accoltellamento sono ancora oggetto di indagine".

Oshwin Andries ha fatto il suo debutto nella South African Premier Soccer League (PSL) a 18 anni contro il Baroka nel dicembre 2021 ed è diventato il più giovane marcatore di sempre nella massima serie del club quando ha segnato contro il Royal AM lo scorso agosto pochi giorni dopo aver esordito con lo Stellenbosch.

1.894 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views