76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’urlo di dolore di Biraschi dopo la manovra alla spalla in campo durante Udinese-Genoa

L’infortunio alla spalla destra capitato a Biraschi è impressionante: il calciatore del Genoa ha subito una dislocazione dell’articolazione, lo staff medico la rimette a posto in campo con una manovra ortopedica efficace ma molto dolorosa. Il grido di dolore del difensore rimbomba nello stadio di Udine.
A cura di Maurizio De Santis
76 CONDIVISIONI
Immagine

Il silenzio dello stadio di Udine è spezzato dall'urlo di dolore di Biraschi. In diretta tv l'eco è impressionante e mette i brividi. Il difensore del Genoa è a terra, dolorante alla spalla destra dopo un contrasto con Pereyra. Il primo tempo è finito, per lui lo sarà anche il match di campionato. Non ce la farà a rientrare in campo (al suo posto ci sarà Goldaniga), non è in condizione di giocare dopo il forte trauma e più ancora dopo lo shock provocatogli dall'intervento dello staff medico che sul campo gli pratica la manovra di primo soccorso.

L'urlo in campo rimbomba in diretta tv

La scena sembra tratta da un film di azione alla Rambo. Non hanno bisogno di cucirgli una ferita con ago e filo (come Stallone) né di applicare punti di sutura ma il gesto ‘da campo' spiega bene cosa è successo in quei momenti. A Biraschi i dottori rimettono a posto l'articolazione sul terreno di gioco, lo fanno con una manovra ortopedica efficace ma durissima da sopportare. Un gesto semplice, breve, deciso per rimediare alla dislocazione che aveva subito a causa del brutto colpo subito e dell'impatto con il terreno di gioco. Va tutto a buon fine ma la fitta che il calciatore avverte è fortissima. Grida, trattiene il braccio destro, si volta sul fianco e resta pancia terra, con la faccia rivolta sull'erba.

Infortunio Biraschi, tempi di recupero

Biraschi resta così per qualche minuto: si contorce su se stesso, attende che quel dolore si attenuti e poi viene aiutato dallo staff. Viene portato fuori dal campo ed esaminato ancora una volta nello spogliatoio durante l'intervallo. Goldaniga (che con ogni probabilità ne prenderà il posto anche nelle partite successive) sveste la tuta e si tiene pronto per la sostituzione. Nelle prossime ore il difensore sarà sottoposto a ulteriori controlli per verificare entità del trauma ed eventuali tempi di recupero.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views