17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo indizio che avvicina Nandez all’Inter: venerdì la giornata decisiva

Nandez non è rientrato a Cagliari, lo farà solamente a ridosso dell’amichevole tedesca, venerdì prossimo. Con un volo che atterrerà prima a Milano, dove l’Inter ne sta trattando l’acquisto. Avuto già il sì del giocatore, i nerazzurri stanno provando a chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Nahitan Nandez è lontano dal Cagliari ma l'Inter, almeno per il momento, non c'entra. Il centrocampista uruguaiano è infatti ancora in Sud America a smaltire le fatiche dell'ultima Copa e soprattutto a godersi i bricioli di relax tra un impegno e l'altro. Il club di Giulini ha concesso al proprio giocatore alcuni giorni extra di pausa e questo ha fatto subito saltare la mosca al naso di esperti di mercato: ennesimo possibile indizio che non faccia più parte del progetto tecnico sardo.

Dunque, galeotto furono l'estate e le ferie. Se Nandez si avvicina all'Inter è per il semplice fatto che non è ancora rientrato in Sardegna. Nessun contrasto o contenzioso con la società, il tutto è stato pattuito nel clima più disteso e sereno possibile: il presidente Giulini, con dirigenza e staff tecnico ha concesso ulteriori giorni di serenità al giocatore che così si aggregherà solo all'ultimo ai propri compagni, mentre di lui si continua a parlare di una imminente cessione all'Inter. Come se il Cagliari si fosse già rassegnato ad averlo perso e si stesse abituando alla sua assenza. I contatti con il club di Suning, infatti, continuano imperterriti, giorno dopo giorno.

Nandez piace a Inzaghi e questo non è un mistero. Potrebbe giocare in sostituzione di Hakimi volato in Francia e anche questa non sarebbe una novità. Il costo dell'operazione non è proibitivo e le due società stanno lavorando sulla formula. Terzo elemento che avvicina il centrocampista al nerazzurro tricolore, così come avverrà – fisicamente – venerdì quando il suo volo di rientro sbarcherà proprio a Milano, per poi raggiungere Augusta per l'amichevole in Germania.

Intanto, impazzano cifre e trattative: il Cagliari spinge per un prestito con obbligo di riscatto, per poter monetizzare con certezza e magari avere un ‘anticipo' economico che permetta di rifiatare sul mercato mentre i nerazzurri sono sul fronte del diritto a fine stagione. Sullo sfondo i buoni rapporti tra le due società e il nome di Nainggolan che non rientra nell'affare Nandez ma con cui va i parallelo: il belga vuole solo la Sardegna, l'Inter lo vuole accontentare e ha richiesto le rescissione del contratto, permettendogli di trattare liberamente con i sardi. Anche in questo caso, però, è il vil denaro a farla da padrone: Nainggolan vorrebbe una buonuscita, Suning non ne vuole sapere.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views