22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo derby di Fonseca: “Lascio con grande orgoglio per questi due anni con la Roma”

Paulo Fonseca poco fa ha tenuto la sua ultima conferenza stampa prima di un derby della Capitale da allenatore della Roma. Il tecnico portoghese ha parlato del suo percorso in giallorosso: “Lascio con grande orgoglio per questi due anni”. Sul derby con la Lazio: “Abbiamo preparato la partita strategicamente in modo diverso”.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Ultima conferenza stampa prima di un derby della Capitale da allenatore della Roma per Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese è consapevole dell'importanza della stracittadina nonostante la stagione stia per chiudersi con poche soddisfazioni per i giallorossi. Fonseca ha analizzato così quanto accaduto in questa annata alla Roma: "Quando vinciamo e non, mi faccio sempre molte domande. Sono sempre il principale responsabile di tutto quello che succede alla squadra. Quando sbagliamo collettivamente o individualmente sono sempre il primo a cercare soluzioni per non fare questi errori, per lavorare e imparare. Sono cosciente di essere sempre il principale responsabile".

Sul suo percorso sulla panchina del club capitolino ha affermato: "Lascio con grande orgoglio per questi due anni con la Roma. C'è un sentimento di ingiustizia spesso in questi casi, ma non c'è nel mio caso. Ho avuto sempre rispetto di tutti ed è importante avere questo anche da parte dei tifosi e delle persone che erano qui".

L'allenatore lusitano, che a fine stagione lascerà la Roma nelle mani di José Mourinho, ha parlato del modo in cui ha pensato di affrontare la Lazio e se lo farà diversamente da quanto visto all'andata, quando i biancocelesti banchettarono negli spazi lasciati dai giallorossi: "Abbiamo preparato la partita strategicamente in modo diverso. Facciamo pressione sul primo momento di costruzione e in questo la squadra è stata poco equilibrata all'andata. Oggi l'abbiamo preparata per non lasciar uscire la Lazio in contropiede".

Il tecnico portoghese è tornato anche sulla sconfitta della sua Roma contro l’Inter di mercoledì: “Sapevamo come loro giocavano. Non abbiamo fatto una gara dove volevamo difenderci bassi, volevamo l'iniziativa ed è stato così. Abbiamo creato per avere occasioni da gol. È una questione di rischio. Sappiamo che contro l'Inter il contropiede è mortale e qui abbiamo sbagliato. La squadra non ha reagito bene quando perdeva la palla. Penso che l'Inter non abbia creato molto, ma quando lo faceva segnava. Questa squadra non lascia creare molte situazioni, ma c'è un problema che quando sbagliamo le altre squadre segnano. Abbiamo giocato in due moduli, quest'ultimo è più rischioso".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views