3.058 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lukaku torna Lukaku nella serata più importante, urlo Inter: vittoria pesante sul Porto

Dopo aver sofferto l’Inter batte 1-0 il Porto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League: decisivi il gol del ritrovato Romelu Lukaku e le parate di Onana.
A cura di Michele Mazzeo
3.058 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol del ritrovato Romelu Lukaku permette all'Inter di battere 1-0 il Porto nel match d'andata degli ottavi di Champions League 2022-2023.  Sfruttando la superiorità numerica per l'espulsione di Otavio, la formazione di Simone Inzaghi a San Siro trova nel finale la rete del successo con il centravanti belga e può dunque guardare con ottimismo alla partita di ritorno che si giocherà in Portogallo e nella quale si deciderà la qualificazione ai quarti.

Una vittoria al termine di un match che i nerazzurri avevano iniziato con il giusto piglio creando subito pericoli dalle parti di Diogo Costa con Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. Con il passare dei minuti però la squadra di Sergio Coinceçao alza il baricentro cominciando a mettere in apprensione la retroguardia dei padroni di casa in difficoltà sui tagli di Taremi. L'occasione migliore per i lusitani capita sulla testa di Aquino che non riesce a mettere il pallone in rete da ottima posizione dopo che Onana aveva respinto la potente conclusione di Grujic. Il portiere camerunense è poi anche protagonista di un duro battibecco con il compagno di squadra Dzeko. Prima dell'intervallo l'Inter reclama un calcio di rigore per un contatto in area tra Galeno e Darmian ma l'arbitro Jovanovic non assegna il penalty e il VAR non interviene.

Immagine

In avvio di ripresa Simone Inzaghi prova a dare una scossa inserendo Romelu Lukaku e Robin Gosens al posto di Dzeko e Dimarco, i nerazzurri provano a spingere e mettono i brividi a Diogo Costa con il diagonale di Barella che sfiora il palo e si spegne sul fondo, ma ad andare più vicino al gol del vantaggio è ancora il Porto con Onana chiamato ad un prodigioso triplo intervento per mantenere inviolata la sua porta sulle conclusioni ravvicinate di Zaidu e Taremi (due volte).

Immagine

Lo spavento e l'ingresso di Brozovic svegliano l'Inter che comincia a prendere in mano il pallino del gioco e farsi più insistente nell'area dei portoghesi con Lautaro Martinez che non arriva per un soffio sul pallone servitogli da Lukaku. Al 78′ il Porto rimane in dieci uomini per l'espulsione per doppio giallo di Otavio e i nerazzurri aumentano l'intensità del forcing offensivo. Sette minuti più tardi ci pensa Lukaku a regalare il preziosissimo gol del vantaggio ai padroni di casa: il centravanti belga colpisce il palo con un potente colpo di testa, il pallone gli torna però sui piedi e può quindi concludere nuovamente battendo l'incolpevole Diogo Costa. Un gol che vale un successo importantissimo per l'Inter che ritrova il vero Lukaku proprio nel momento del bisogno.

3.058 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views