video suggerito
video suggerito

Lukaku rifiuta i soldi dell’Arabia Saudita: il futuro è un rebus che il Chelsea dovrà risolvere

Il filo tra Lukaku e l’Inter non si è spezzato: declinata l’offerta dell’Arabia Saudita, adesso il Chelsea dovrà definire il futuro dell’attaccante belga.
A cura di Ada Cotugno
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Romelu Lukaku è ancora un rebus tutto da risolvere. Con la finale di Champions League la stagione è praticamente finita e adesso dovrà tornare a Londra in attesa di capire in quale squadra giocherà il prossimo anno. Il filo che lo lega all'Inter non si è mai rotto e anche i nerazzurri vorrebbero trattenerlo con un nuovo prestito, ma tutto dipenderà dal Chelsea.

Negli ultimi giorni al suo procuratore è arrivata una ricca offerta proveniente dall'Arabia Saudita, dove sarebbero pronti a ricoprirlo d'oro per continuare il grande progetto di rilancio del campionato con i nomi più importanti del panorama europeo. Big Rom però vorrebbe restare in Europa e al momento ha declinato l'invito.

Immagine

Nelle prossime settimane il Chelsea si siederà a tavolino per chiarire il futuro dell'attaccante: Mauricio Pochettino, il nuovo allenatore dei londinesi, non sarebbe contrario ad averlo in rosa e presto parlerà con Lukaku a tu per tu per provare a mettere un punto fermo alla situazione. Tra i tifosi gli umori sono differenti, come riportano diversi media in Inghilterra. A molti non è andata giù l'intervista non autorizzata realizzata nel 2021, in cui criticava Tuchel e apriva di fatti al ritorno all'Inter che si sarebbe concretizzato qualche mese dopo.

Immagine

In ogni caso pesa anche la volontà dell'Inter che è sempre aperta a rinnovare il prestito, come da accordi verbali presi con il Chelsea la scorsa estate: scartata la pista dell'Arabia Saudita e anche quella di un trasferimento altrove, il cerchio si stringe a sole due possibilità.

I dirigenti nerazzurri voleranno presto a Londra soprattutto perché, come riportato dal Corriere dello Sport, in ballo ci sarebbero diversi intrecci di mercato che coinvolgono giocatori come Onana, Dumfries e Koulibaly, il nuovo obiettivo dell'Inter per la difesa. In ogni caso l'asse di mercato che collega l'Inghilterra con Milano diventa sempre più caldo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views