486 CONDIVISIONI

Lukaku da record, nessuno ha mai segnato 12 gol nelle prime 11 trasferte in Serie A

Romelu Lukaku sta diventando sempre più il leader dell’Inter: il numero 9 ha messo a segno una doppietta nella trasferta di Udine e ha permesso ai nerazzurri di riportarsi a -3 dalla Juventus. Con 16 gol in 22 partite in Serie A, l’ex Manchester United si è caricato la squadra sulle spalle in una serata che sembrava essere piuttosto difficile per la Beneamata. Secondo quanto riportato da Opta il centravanti belga ha messo a referto un altro record in questa sua prima annata interista: nessun giocatore era riuscito a segnare 12 gol nelle prime 11 trasferte in assoluto nel campionato di Serie A.
A cura di Vito Lamorte
486 CONDIVISIONI
Immagine

Il volto dell'Inter di Antonio Conte assume sempre più le sembianze di quello di Romelu Lukaku. L'attaccante belga ha messo a segno una doppietta nella trasferta di Udine e ha permesso ai nerazzurri di riportarsi a -3 dalla Juventus: sono 16 gol in 22 partite in Serie A per l'ex Manchester United, che si è caricato la squadra sulle spalle in una serata che sembrava essere piuttosto difficile per la Beneamata. Il numero 9 dell'Inter ha sbloccato il match al 64′, sfruttando un assist di Barella e battendo Musso sul secondo palo con una conclusione mancina, e ha poi ha firmato la seconda rete della serata con un calcio di rigore spiazzando il portiere avversario.

Lukaku nella prima frazione ha combattuto contro i difensori dell'Udinese e nella ripresa ha dato la svolta al match subito dopo l'ora di gioco: poco prima il centravanti aveva chiesto al suo allenatore di essere servito di più con palloni lunghi e Conte ha subito avvertito i suoi difensori di questa nuova possibilità ma per rompere il ghiaccio alla Dacia Arena è servita la costanza del numero 9 e lo spostamento di Barella nel ruolo di mezz'ala, dopo l'ingresso di Brozovic.

Romelu è una vera e propria sentenza per le difese avversarie e con queste due reti si è portato a 20 goal stagionali con la maglia nerazzurra: sembra passato un secolo dalle polemiche sul prezzo del suo cartellino e le etichette di sopravvalutato ma Lukaku non ha mai ascoltato queste critiche pretestuose.

Il record di Lukaku nelle prime 11 trasferte

Secondo quanto riportato da Opta il centravanti belga ha messo a referto un altro record in questa sua prima annata interista: prima di Romelu Lukaku, nell’era dei tre punti a vittoria, nessun giocatore era riuscito a segnare 12 gol nelle prime 11 trasferte in assoluto nel campionato di Serie A. Le reti fuori casa del numero 9 sono arrivate a Cagliari, in casa del Milan, a Sassuolo (2), a Brescia, a Bologna (2), a Torino, a Napoli (2) e la doppietta di questa sera. Nell'intervista post partita ai microfoni di Sky, quando gli fanno notare che sta facendo meglio in trasferta che in casa afferma: "Anche a San Siro penso che devo fare la differenza".

486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views