66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis Suarez-Juventus, dipende da Messi: la permanenza al Barcellona complica i piani bianconeri

La Juventus continua ad insistere sul mercato per Luis Suarez ma potrebbe ritrovarsi a fare i conti con un ostacolo imprevisto. La possibile permanenza di Messi al Barcellona, impensabile solo pochi giorni fa, potrebbe cambiare anche il destino in blaugrana del Pistolero grande amico della Pulce argentina.
A cura di Marco Beltrami
66 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus insiste su Luis Suarez ma potrebbe ritrovarsi a fare i conti con un ostacolo inaspettato. Non il problema del passaporto che potrebbe essere risolto in tempi brevi, né quello sulla buonuscita del Barcellona per liberare il bomber a zero, ma il futuro di Leo Messi. Se l'argentino infatti dovesse definitivamente cambiare idea e con un dietrofront clamoroso decidere di restare in blaugrana, potrebbe apporre il suo veto alla cessione del compagno di reparto e amico che potrebbe dunque non muoversi dalla Catalogna almeno fino al 2021, con buona pace dei bianconeri. Il futuro di Suarez dunque sembra dipendere da quello di Messi.

Luis Suarez-Juventus, ultime notizie di mercato: dipende da Leo Messi

Non è un mistero ormai il fatto che la Juventus abbia individuato in Luis Suarez il nome giusto per rinforzare il proprio reparto offensivo. Contatti avviatissimi ormai da giorni, sull'asse Italia-Spagna, per il club bianconero intrigato dalla prospettiva di poter contare su un centravanti di grande esperienza. Attenzione però ad un'altra situazione di mercato, che potrebbe a sorpresa cambiare le carte in tavola: il futuro di Luis Suarez infatti potrebbe essere deciso da quello di Leo Messi. Nelle ultime ore, stando alla stampa catalana, filtra un "moderato ottimismo" sulla possibilità di una permanenza del numero 10 al Barcellona, un'idea assolutamente sorprendente dopo la rottura dei giorni scorsi.

Juventus, il piano B di mercato per l'attacco resta Dzeko

Se Messi dovesse definitivamente decidere di restare al Barça, con buona pace delle super pretendenti, e quantomeno fino alla fine del suo contratto nel 2021, allora l'argentino potrebbe spingere anche per una permanenza di Luis Suarez. I due sono molto legati, e anche nei giorni scorsi sono stati insieme con le rispettive famiglie. Secondo il Corriere dello Sport dunque, Messi potrebbe dunque cambiare il destino del Pistolero, con Bartomeu e Koeman che dal canto loro non potrebbero che escludere Suarez dall'annunciato e già in corso restyling catalano. Se così fosse alla Juventus che dal canto suo ha già un'intesa di massima con il calciatore sull'ingaggio, e con un indennizzo sotto forma di bonus sperava di "contribuire" all'uscita a zero di Suarez dal Barça, non resterebbe altro da fare che cambiare obiettivo e tornare con decisione su quel Dzeko attualmente bloccato alla luce del mancato accordo Roma-Napoli per Milik.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views