56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis Muriel premiato come miglior giocatore di aprile della Serie A 2020-2021

Luis Muriel è stato eletto il miglior giocatore del mese di aprile della Serie A 2020-2021. Il premio sarà consegnato all’attaccante colombiano dell’Atalanta prima della partita del 12 maggio 2021 contro il Benevento al Gewiss Stadium di Bergamo. Il numero 9 della Dea nel mese che sta per concludersi è stato imprendibile per qualunque difesa.
A cura di Vito Lamorte
56 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Muriel è stato eletto il miglior giocatore del mese di aprile della Serie A 2020-2021. L'attaccante colombiano dell'Atalanta verrà premiato prima della sfida contro il Benevento, in programma mercoledì 12 maggio 2021 alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il numero 9 della Dea è stato eletto MVP del mese che sta per finire in base alle rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports: per il calcolo finale del giocatore pià decisivo sono state considerate le giornate dalla 29ª alla 33ª del torneo in corso.

Muriel si è distinto in questo lasso di tempo per aver messo a referto 3 gol e 1 assist e "nell'uno contro uno" ha saltato l’uomo nell’88% dei casi. L'ex Lecce, Udinese, Sampdoria e Fiorentina ha segnato 19 reti in 31 presenze in Serie A, che salgono a 23 in 42 gare se contiamo tutti i tornei: l'attaccante classe 1991 è molto bravo farsi trovare nel posto giusto al momento giusto ed è molto bravo nel creare linee di passaggio per i compagni.

L'attaccante nato a Santo Tomás sembra aver raggiunto la maturità a Bergamo e in coppia col suo connazionale Duvan Zapata ora l'Atalanta sogna la terza partecipazione alla Champions League e si prepara per affrontare la finale di Coppa Italia contro la Juventus il prossimo 19 maggio 2021.

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, si è espresso così sulle prestazioni di Muriel: "Luis Muriel sta dimostrando, ancora una volta, tutte le grandi qualità che gli sono sempre state riconosciute: tecnica, estro e velocità fanno del colombiano uno degli attaccanti più forti della Serie A TIM, il migliore come numero di reti per minuti disputati. Con prestazioni di altissimo livello, soprattutto per la capacità di risultare sempre decisivo, il centravanti dell’Atalanta sta confermando la Dea ai vertici del nostro campionato".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views