17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Udinese non sbaglia: alla Dacia Arena finisce 3-0 contro il Venezia

L’Udinese batte 3-0 il Venezia e conquista i primi tre punti di questa stagione. I friulani sono a quota 4 in campionato dopo il pareggio centrato all’esordio contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Alla Dacia Arena sono stati decisivi i gol di Pussetto nel primo tempo e poi Deulofeu e Molina nella ripresa.
A cura di Fabrizio Rinelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

L'Udinese non sbaglia e riesce a vincere la sua prima partita di campionato battendo 2-0 il Venezia in casa, alla Dacia Arena. I ragazzi di Gotti, dopo aver fermato la Juventus di Massimiliano Allegri (l'ultima di Cristiano Ronaldo) all'esordio casalingo sul 2-2, sono riusciti a conquistare i primi 3 punti della stagione con una prestazione molto convincente.

Il gol di Pussetto nel primo tempo ha spianato la strada ai friulani che nella ripresa, nonostante un'ottima reazione da parte della squadra di Zanetti, sono riusciti a mantenere in equilibrio il risultato trascinati dalla solita solidità difensiva che già dalla scorsa stagione era stata uno dei punti di forza della squadra di Gotti. A 20′ dalla fine è arrivato infatti anche il 2-0 ad opera di Deulofeu e il tris targato Molina.

Il primo tempo alla Dacia Arena

Alla Dacia Arena scendono in campo due squadre che hanno nell'organizzazione di gioco il loro punto di forza. L'Udinese ha subito impressionato contro la Juventus ma nel match casalingo, il secondo consecutivo, contro il Venezia, sono gli ospiti a fare subito un buon avvio sfiorando il vantaggio con Johnsen dopo 7 minuti. Bravo Silvestri a respingere da posizione ravvicinata la conclusione del giocatore. I friulani crescono d’intensità e reagiscono subito al minuti 15 con Arslan che si rende pericoloso.

Lezzerini salva i suoi con un intervento in tuffo. Il vantaggio della squadra di Gotti arriva però al 29′. Dopo una lunga cavalcata sulla destra, Molina serve il cross perfetto per Pussetto, con l'argentino che stoppa di petto e in girata trova la rete per l'1-0 che chiude il primo tempo tra Udinese e Venezia.

Immagine

Il secondo tempo tra Udinese e Venezia

Nel secondo tempo il Venezia prova a reagire cercando di agguantare un pareggio che per quanto visto in campo sarebbe anche stato meritato. La squadra di Gotti però è riuscita a contenere gli attacchi della squadra di Paolo Zanetti e al 69′ trova il raddoppio con la rete di Gerard Deulofeu. L'ex Barcellona, Milan e Everton mette in rete la palla ribattuta da Lezzerini su conclusine iniziale di Aslan.

Lo spagnolo era appena entrato in campo e subito ha timbrato il cartellino realizzando il suo secondo gol stagione in altrettante partite. Paolo Zanetti cerca di riprendere in mano il suo Venezia con una girandola di cambi che però non cambiano il risultato, anzi, nel finale arriva anche il 3-0 firmato Molina. L'Udinese riesce a vincere 3-0 e portarsi a casa tre punti davvero importantissimi per un totale di 4 punti in queste prime due giornate di campionato.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views