7 CONDIVISIONI

Luca Gotti sarà l’allenatore dell’Udinese anche nel 2020-2021

Dopo aver valutato anche le candidature di Semplici e Maran, l’Udinese ha deciso di confermare anche per la prossima stagione il tecnico Luca Gotti, che lo scorso novembre era passo da vice di Tudor a capo allenatore. Gotti ha ottenuto la salvezza in modo brillante e sarà il tecnico del 2020-2021.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

L'Udinese ha annunciato la conferma di Luca Gotti. La notizia era nell'aria, ora è ufficiale. Ora manca solo il Genoa all'appello, i Grifoni sono l'unica squadra di Serie A che non ha un allenatore, dopo le conferme di Iachini e D'Aversa e la firma di Giampaolo per il Torino. Gotti si è meritato la conferma, ha fatto un ottimo lavoro e l'Udinese ha fatto la scelta giusta, anche se ha avuto dei dubbi negli ultimi giorni in cui erano stati fatti pure i nomi di Maran (ex Cagliari e Semplici (ex della Spal).

L'Udinese conferma Luca Gotti

Il club friulano decide di proseguire con Gotti che ha convinto in modo definitivo i Pozzo e cercherà di essere il primo allenatore dopo una serie di stagioni a iniziare e finire il campionato sulla panchina dell'Udinese. Questo il comunicato dell'Udinese: "L'allenatore Luca Gotti rinnova fino al 30 giugno 2021. La Società formula al mister i migliori auguri di buon lavoro".

La carriera di Gotti e la stagione con l'Udinese

Classe 1967, l'allenatore veneto per una vita ha fatto da vice, un paio di esperienze da capo-allenatore da giovane, poi lo ha fatto anche con la Triestina e il Treviso, dopo di che ha deciso di fare il collaboratore, tanti anni con Donadoni, con Parma, Cagliari e Bologna, prima di accettare l'offerta di Sarri che lo porta al Chelsea, ma non alla Juve. Gotti torna in Italia e fa da vice a Igor Tudor, che sostituisce nel mese di novembre. Doveva rimanere in panchina poche settimane e invece ci è stato per tutta la stagione. Il suo bilancio è stato ottimo 9 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. L'Udinese è riuscita a salvarsi agevolmente, ha vinto sia contro la Roma che contro la Juventus. La prossima stagione sarà più complicata perché potrebbero partire De Paul e Musso, anche se l'Udinese è specialista nell'acquistare giovani talenti che diventano poi dei campioni.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views