167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo Zenit predispone il vaccino ai propri tifosi: “Disponibile per tutti allo stadio”

L’occasione sarà la partita Zenit contro Akhmat Grozny che si svolgerà sabato 13 marzo e inizierà alle 16.30. Lo Zenti ha diramato un comunicato ufficiale in cui i tifosi che vorranno assistere dovrano sottoporsi alla vaccinazione dello Sputnik V “solo maggiorenni, un servizio presente per le gare casalinghe fino a fine stagione”
A cura di Alessio Pediglieri
167 CONDIVISIONI
Immagine

Il tema dei vaccini anti Covid-19 è sempre più al centro dell'attenzione e dei dibattiti quotidiani, non solo scientifici. A esserne interessato è anche il mondo sportivo e quello calcistico in particolare, che segue fi giorno in giorno l'evoluzione sull'argomento. E lo fa proponendo soluzioni interne che possano lenire la pandemia ancora in atto e che sta costringendo da oltre un anno l'intero sistema a soffrire di una mancanza oramai cronica di entrare, con diverse realtà che stanno pagando un prezzo finanziario salatissimo.

Da diverse parti d'Europa, in differenti periodi, si è cercato di proporre la soluzione che più appariva consona tra cui chiedere la vaccinazione di tutti i tesserati – un numero seppur grande comunque limitato – per creare delle ‘bolle' antipandemiche e permettere al sistema di autoalimentarsi senza problemi aggiunti da focolai o nuovi contagi. Prima e dopo si è tornati a parlare anche di stadi, chiusi a tempo indeterminato, in cui poter far entrare in modo contingentato solamente i tifosi vaccinati. Una soluzione, come quella sui giocatori, frenata da contingenze ben più gravi e serie che pongono altre categorie sulla primaria strada che porta alla vaccinazione.

Eppure, in Russia, il dado sembra essere stato tratto comunque. A comunicarlo è stato lo Zenit di  Sanpietroburgo che ha fatto sapere di poter aprire gli stadi ai tifosi che fossero risultati vaccinati. Il vaccino in questione è lo Sputnik V che sarà disponibile per tutti i tifosi che vorranno assistere alla partita, di età superiore ai 18 anni. L'occasione è data dalla prossima partita in programma: Zenit contro Akhmat Grozny che si svolgerà sabato 13 marzo e inizierà alle 16.30, ora di San Pietroburgo.

"Si prega di portare con sé il passaporto e la tessera sanitaria nazionale (SNILS) e sarà necessario essere visti da un medico per l'approvazione prima della vaccinazione. La stazione mobile di vaccinazione aprirà al terzo piano dello Stand C vicino ai settori C110-111 e sarà operativa in tutte le partite casalinghe dello Zenit fino al termine della stagione 2020/21" si legge nel comunicato emesso da parte della società calcistica.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views