24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo stipendio da record di Cristiano Ronaldo in Premier League e al Manchester United

Ingaggio da circa 500 mila sterline a settimana (584 mila in euro). È questa la cifra che compone lo stipendio da quasi 28 milioni di euro garantito dal Manchester United a Cristiano Ronaldo. Ma gli introiti possono essere maggiori, tutto dipende dalla vendita delle maglie e dalla possibilità, o meno, che indossi a Old Trafford la iconica numero 7.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo ha già battuto un record al ritorno in Premier League: sarà il calciatore più pagato del campionato inglese. I tabloid fanno i conti in tasca al Manchester United e al calciatore che, tornato a Old Trafford dopo aver lasciato la Juventus, ha raggiunto un accordo biennale con il club dal quale spiccò il vol nel 2009 per andare al Real Madrid. Decisiva per il sì di CR7 anche la mediazione di Sir Alex Ferguson, che ne ha accompagnato le fasi più importanti della carriera.

Quale sarà lo stipendio del cinque volte Pallone d'Oro con i Red Devils? A Torino il campione portoghese incassava 31 milioni netti a stagione mentre in Inghilterra dovrà ‘accontentarsi' di una cifra leggermente inferiore ma tra le più redditizie nella classifica attuale del monte ingaggi d'Oltremanica e nello stesso club di Manchester. È stato il quotidiano The Sun ad alzare il velo sulle cifre alla base dell'intesa: circa 500 mila sterline a settimana (584 mila in euro) per un totale di quasi 2 milioni e 400 mila euro al mese e 28 milioni all'anno.

Nessuno percepisce così tanto in un torneo così ricco come la Premier: Kevin De Bruyne del Manchester City è secondo a quota 385 mila sterline a settimana (poco meno di 450 mila euro), David De Gea è terzo con 375 mila sterline (437 mila e rotti, sarebbe il secondo dello United) seguito da Jadon Sancho (350 mila sterline, 408 mila in euro) e dall'ex interista Romelu Lukaku (325 mila sterline, circa 380 mila in euro).

Nell'attesa di conoscere tutti i dettagli del nuovo contratto di Cristiano Ronaldo con il Manchester United trapela ancora un altro dettaglio che fa riferimento a possibili, ulteriori introiti derivanti dalla vendita delle magliette. Tutto è legato a una questione: se potrà o meno indossare la iconica casacca numero 7 che al momento è sulle spalle di Edinson Cavani. Una situazione grottesca per effetto della quale, in base al regolamento, il portoghese può avere quella divisa a una condizione: che sia ceduto l'attaccante sudamericano.

Quando ci sarà il debutto di Ronaldo con i Red Devils? Il calciatore al momento è in Portogallo per rispondere alla chiamata della nazionale in vista delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Non è stato tesserato in tempo per essere schierato contro i Wolves ma il prossimo 11 settembre potrebbe essere di nuovo in campo contro il Newcastle proprio a Old Trafford, dopo la pausa per le nazionali dell'11 settembre. Con quale maglia? È tutto da scoprire.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views