316 CONDIVISIONI

Lo Sporting è in ritardo, Tudor impazzisce nel tunnel con Massa: “Non me ne frega un ca**o!”

Igor Tudor è una furia contro l’arbitro Massa dopo il ritardo dello Sporting in occasione della gara di Champions contro il suo Marsiglia. Il tecnico urla contro il direttore di gara italiano nel tunnel degli spogliatoi.
A cura di Fabrizio Rinelli
316 CONDIVISIONI
Immagine

Marsiglia-Sporting Lisbona è una delle gare di Champions League in programma questa sera per la terza giornata della fase a gironi. Una gara importante per il passaggio del turno ma che è stata caratterizzata da un contrattempo che ha bloccato l'arrivo dei portoghesi allo stadio Velodrome. In origine la gara si sarebbe dovuta giocare alle 18:45 ma il pullman dello Sporting è rimasto imbottigliato nel traffico di Marsiglia ritardando il suo arrivo allo stadio. Un qualcosa di incredibile e impensabile per una squadra intenta a dover giocare una partita di Champions. Ecco perché i minuti che hanno preceduto l'arrivo dei portoghesi sono stati ricchi di tensione. A scaldarsi più di tutti è stato l'allenatore del Marsiglia, Igor Tudor, letteralmente infuriato.

L'ex tecnico del Verona, che in Italia abbiamo apprezzato anche sulla panchina dell'Udinese e come membro dello staff tecnico di Andrea Pirlo alla Juventus, ha richiamato l'attenzione dell'arbitro Davide Massa, l'italiano designato per dirigere il match, accusando i portoghesi di voler effettuare una sorta di pretattica anche sul piano psicologico, per danneggiarli. Arrivati in ritardo al Velodrome infatti, lo Sporting ha dovuto effettuare tutto il riscaldamento mandando su tutte le furie Tudor. Dopo che l’inizio del match era stato rinviato prima di dieci minuti per poi essere definitivamente posticipato alle 19, mister Tudor è esploso nel tunnel degli spogliatoi. Il tecnico ha esortato l’arbitro Massa a sollecitare gli avversari ad entrare in campo accusandoli di perdere ulteriore tempo.

“Lo fanno apposta, non gliene frega un ca**o – ha tuonato Tudor davanti alla porta dello spogliatoio dello Sporting – Siamo più danneggiati noi di loro. Non è possibile che facciano cosi”. Il tecnico ha letteralmente urlato di tutto all’arbitro Massa, prima in italiano, poi in francese e in inglese parlando ai delegati Uefa. Il direttore di gara ha cercato di placarlo rispondendo in maniera pacata: “Non è compito mio, ci sta pensando il delegato Uefa”. Tudor non ci sta e non si controlla: "Possono fare tutto ciò che vogliono qui? È la Champions, non un torneo amatoriale”. Il match alla fine ha avuto inizio alle 19:07 con lo Sporting passato immediatamente in vantaggio. "Sono le 7, è Champions League! – grida Tudor contro i membri della Uefa presenti negli spogliatoi – È incredibile tutto questo".

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views