22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo Spezia potrà giocare le partite in casa nel suo stadio: la data della prima sfida

Lo stadio ‘Alberto Picco’ di La Spezia ha avuto il via libera per poter essere utilizzato dal club ligure per le gare interne della squadra di Vincenzo Italiano nel campionato di Serie A. Fino a questo momento lo Spezia era stato costretto a giocare le partite casalinghe al ‘Manuzzi’ di Cesena. La prima volta in massima serie a La Spezia sarà in occasione del turno infrasettimanale contro il Bologna del prossimo 16 dicembre.
A cura di Fabrizio Rinelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Spezia può finalmente tornare a casa. Il club ligure che in queste prime 11 giornate di campionato ha dovuto giocare le gare casalinghe allo stadio ‘Manuzzi' di Cesena, ha avuto il via libera dalla Figc per poter utilizzare il proprio impianto, lo stadio ‘Alberto Picco', finalmente pronto dopo i lavori di restyling e ammodernamento. La struttura doveva soddisfare i requisisti imposti dalla massima serie e sarà ora pronto per la prima volta assoluta in Serie A dallo Spezia in vista del prossimo turno casalingo in casa della squadra di Italiano che sarà mercoledì 16 dicembre nel turno infrasettimanale contro il Bologna di Mihajlovic.

Una vera e propria iniezione di fiducia per Nzola e compagni che avevano chiuso lo scorso campionato di Serie B praticamente a ridosso dell'inizio della stagione successiva. La promozione in Serie A, quasi inaspettata e arrivata dopo i playoff, non aveva infatti dato il tempo alla società per poter predisporre lo stadio, a livello normativo, in vista del massimo campionato calcistico italiano. Una "grande soddisfazione" ha spiegato lo Spezia sul proprio sito ufficiale che adesso vorrà inaugurare il ‘Picco', per la prima volta in Serie A, con una vera vittoria casalinga.

Lo Spezia potrà ufficialmente utilizzare il ‘Picco'

La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC, nella riunione del 10 dicembre scorso, ha dunque deliberato di accogliere l'istanza presentata dal Club di via Melara per l'utilizzo dello Stadio "Alberto Picco" fino al termine della stagione sportiva 2020/2021. Una grande soddisfazione per lo Spezia che praticamente ha giocato in trasferta per le prime 11 giornate di Serie A. Un vero e proprio regalo di Natale per il club ligure pronto ad inaugurare il ‘Picco' in Serie A con la prima vittoria casalinga tra le mura amiche del suo impianto.

Fino a questo momento, ‘in casa', lo Spezia ha conquistato 2 punti in virtù dei pareggi contro Fiorentina e Atalanta su 5 gare complessive. Nelle altre tre sfide, sono arrivate le sconfitte contro Juventus e Lazio. La vittoria casalinga manca del tutto e magari lo Spezia ha cercato proprio di attendere che il ‘Picco' fosse pronto per festeggiarlo nello stadio che l'ha visto trionfare lo scorso anno con la promozione in Serie A.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views