21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo sfotto’ della Lazio alla Roma in un tweet: “Ritenta, sarai più fortunato”

Un video e un messaggio pubblicati dalla Lazio sui social network alimenta la rivalità nella Capitale dopo la vittoria nel derby contro la Roma. Ironica la frase a corredo di un video che mostra alcuni dei momenti salienti della partita, in particolare le azioni fallite d’un soffio da Nicolò Zaniolo e la mimica di José Mourinho.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Scorie del derby della Capitale che non è e non può essere una partita come le altre. Scorie e sfotto' per una gara che a margine ha riservato spunti di cronaca, residui dell'adrenalina che è ancora in circolo, di gioia (laziale) e delusione (romanista). Da un lato il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, che va sotto la Curva Nord e lascia che gli porgano l'aquila simbolo del club che viene portata in campo. Dall'altro José Mourinho che prima arringa la squadra a metà campo poi la porta sotto il settore della Sud per ringraziare i tifosi del sostegno ricevuto nonostante la sconfitta e un risultato amarissimo.

Il tecnico portoghese finirà sotto i riflettori anche per altre ragioni: nelle interviste del post-gara punterà l'indice contro una classe arbitrale che, a suo dire, è rimasta indietro rispetto ai progressi fatti dal calcio italiano in dieci anni poi lancerà una stoccata a Parolo e litigherà con il delegato della Lega perché contestava le modalità della conferenza stampa. L'ex calciatore della Lazio, sorpreso a festeggiare con gli ex compagni di squadra per il successo, oggi è opinionista di DAZN e Mou non s'è lasciato sfuggire questo dettaglio. Fa festa l'altra metà del Tevere, sulla sponda opposta le sensazioni sono contrastanti. C'è rabbia per le decisioni arbitrali di Guida (che alla fine scontenterà tutti sui rigori concessi e non) e, al tempo stesso, consapevolezza di aver commesso errori fatali.

Umore opposto in casa Lazio: la vittoria nel derby la rilancia e soprattutto smorza i primi mugugni alimentati dalla sconfitta rocambolesca in Europa League e per i due pareggi consecutivi con Cagliari (2-2 all'Olimpico) e Torino (1-1 in trasferta) che ne avevano frenato la corsa in classifica. Orgoglio ed euforia: si spiega anche così, al netto di una rivalità storica, il tweet pubblicato dalla società di Claudio Lotito che ha il valore di uno sfotto'. "Ritenta, sari più fortunato", c'è scritto nella frase a corredo di un video che mostra alcuni dei momenti salienti della partita, in particolare le azioni fallite d'un soffio da Nicolò Zaniolo (finito nel mirino dei tifosi per il gestaccio e per la conseguente decisione del giudice sportivo) e la mimica di José Mourinho.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views