125 CONDIVISIONI

Lo sfogo di Pioli dopo Spezia-Milan: “Questo campo non è adatto per la Serie A, non va bene”

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta dal suo Milan sul campo dello Spezia. Il tecnico dei rossoneri ha esaltato la sua squadra e la forza del gruppo ma ha anche mosso una critica nei confronti del terreno di gioco del ‘Picco’, stadio dello Spezia: “Non è omogeneo per giocare in Serie A”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Fabrizio Rinelli
125 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta dal suo Milan sul campo dello Spezia. Il tecnico dei rossoneri non ha nascosto le difficoltà della squadra nel primo tempo ma anche in alcuni frangenti del secondo tempo. Pioli si è detto però fiducioso della forza di questa squadra. "Non vedo l'ora di avere questa profondità di rosa – ha detto – Il club mi ha messo a disposizione tanti titolari, abbiamo sempre tante soluzioni". L'allenatore indica la strada da fare ed elogia la sua squadra ma fa una critica importante e significativa.

"Le dimensioni del campo non sono adatte – ha tuonato l'allenatore – Questa era la partita più complicata perché questo campo non è omogeneo e secondo me questo non va bene, permettetelo di dirlo". L'allenatore rossonero continua: "Non credo che sia corretto perché in Serie A le misure del campo dovrebbero essere tutte uguali per dare a tutti la possibilità di giocare sulla stessa superficie". Le dimensioni del ‘Picco' sono 105 la lunghezza, mentre la larghezza è di 65 invece di 68 rispetto agli altri terreni di gioco di Serie A.

L'allenatore rossonero ha esaltato Daniel Maldini

Il ‘Picco' sin dalla scorsa stagione infatti aveva avuto problemi. All'inizio del campionato scorso la squadra ligure era stato costretta a giocare le sue gare casalinghe al ‘Manuzzi' di Cesena prima di avere il permesso di ritornare a giocare la Serie A sul proprio terreno di gioco. Un campo che comunque ha rievocato brutti ricordi alla squadra di Pioli che lo scorso anno avevo perso 2-0 salutando, di fatto, tutte le speranze scudetto che nutrivano i rossoneri.

Oltre alla questione stadio, Pioli ha anche fatto parlato di Daniel Maldini, autentico protagonista della gara con il suo primo all'esordio da titolare in Serie A con la maglia rossonera: "Daniel ha talento, vede il gioco, si sa inserire – ha aggiunto l'allenatore rossonero – Credo che debba essere più rapido e intenso a smarcarsi, deve crescere solo in questo. Ha lavorato tanto, ha giocato nel suo ruolo e credo che abbia le qualità per darci soddisfazioni in futuro".

125 CONDIVISIONI
Pioli sbuffa ascoltando Gasperini dopo Milan-Atalanta: "Certe cose mi danno tanto fastidio"
Pioli sbuffa ascoltando Gasperini dopo Milan-Atalanta: "Certe cose mi danno tanto fastidio"
Immobile beccato dalle telecamere dopo Lazio-Milan, si sfoga col giornalista: "Intervista Di Bello"
Immobile beccato dalle telecamere dopo Lazio-Milan, si sfoga col giornalista: "Intervista Di Bello"
Pellegrini durissimo dopo Lazio-Milan, Immobile non si trattiene: "In campo c'era il vigile"
Pellegrini durissimo dopo Lazio-Milan, Immobile non si trattiene: "In campo c'era il vigile"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views