60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo Schalke 04 torna alla vittoria dopo 30 partite: non accadeva dal 17 gennaio 2020

Dopo 30 partite senza vittorie, lo Schalke 04 ha battuto per 4-0 l’Hoffenheim grazie a una tripletta dell’americano Matthew Hoppe e al gol del marocchino Amine Harit. Evitato il record negativo del Tasmania Berlin del 1966: il club di proprietà di Jens Bucht non vinceva dal 17 gennaio 2020, ovvero dal 2-0 contro il Borussia Moenchengladbach.
A cura di Vito Lamorte
60 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 358 giorni lo Schalke 04 è tornato a vincere una partita di Bundesliga, battendo per 4-0 l’Hoffenheim in casa. Si ferma a trenta risultati negativi di fila, dieci pareggi e venti sconfitte, il trend negativo per la squadra di Gelsenkirchen: scongiurato l'aggancio del record negativo del Tasmania Berlin del 1966. A decidere il match una tripletta dell'americano Matthew Hoppe e al gol del marocchino Amine Harit. La squadra della Renania non vinceva dal 17 gennaio 2020, ovvero dal 2-0 contro il Borussia Moenchengladbach. Son passati quasi 12 mesi prima di rivedere lo Schalke vittorioso: un anno tremendo per il club di proprietà di Jens Bucht, che ha atteso la 18esima giornata del torneo 2020/2021 per ritrovare i 3 punti. Grazie a questa vittoria, la squadra del neo allenatore Christian Gross, tecnico svizzero di 66 anni arrivato durante le vacanze di Natale per succedere a Manuel Baum, è riuscita a scavalcare il Mainz in classifica e portandosi al penultimo posto.

La vittoria dei Die Knappen è arrivata grazie alla favolosa prestazione di Matthew Hoppe, un 19enne americano che è riuscito anche nell'impresa di essere il primo calciatore statunitense a firmare una tripletta in Bundesliga. A completare la festa ci ha pensato Harit, che è uno dei giocatori più talentuosi della squadra di Gross e ha firmato tutti gli assist per i goal del calciatore classe 2001 ex  California United Strikers.

Lo Schalke 04, come anticipato, è riuscito a a trovare la vittoria proprio all'ultimo turno utile per non eguagliare un record negativo, che rimane così del Tasmania Berlin, che nella stagione 1965-1966 riuscì a non vincere per 31 partite di fila. Un anno terribile, il 2020, per lo Schalke 04 e sembrava aver preso la stessa piega anche il 2021, dopo la sconfitta con l'Herta Berlino. Oggi il Die Knappen spera di aver girato pagina e abbandonato il periodo più buio della sua storia nella Bundesliga.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views