Liverpool bloccato in aeroporto, calciatori nell’area partenze per quattro ore: cosa è successo

Un cambio di piani imprevisto per il Liverpool che, terminato l'allenamento mattutino, si è recato in aeroporto senza però poter partire. Seguendo il programma, un volo previsto per le ore 16:00 avrebbe dovuto portare la squadra di Arne Slot in Germania per la Champions League, lì avrebbero continuato la preparazione per poi tenere la consueta conferenza stampa del giorno antecedente alla gara. Tutto in condizionale, però, perché per problemi tecnici all'aeromobile, i Reds sono rimasti quattro ore nella sala d'attesa, senza potersi imbarcare.
Niente incontro con i media, ma non è quello ad aver impensierito i tifosi. Partendo alle 20:00, il Liverpool non ha potuto sfruttare le ultime ore del pomeriggio per testare il campo dell'Eintracht Francoforte, è proprio l'assenza di questo allenamento extra a preoccupare i fan: tra infortuni dei loro beniamini e una scia di risultati negativi, temono una nuova sconfitta.
Il volo ritardato di quattro ore per "problemi tecnici"
Secondo quanto riportato dalle fonti inglesi, il ritardo totale prima dell'effettiva partenza è stato stimato intorno alle quattro ore e sarebbe stato dovuto a un problema tecnico al volo privato organizzato dal Liverpool. I tecnici, quindi, hanno dovuto eseguire ulteriori verifiche di sicurezza prima di poter decollare dal Liverpool John Lennon Airport. Da regolamento UEFA, inoltre, i Reds potrebbero incorrere in una sanzione per non aver adempiuto ai loro obblighi previsti in caso di partita, ma come già successo in passato ad altri team è molto improbabile, visto e considerato che la squadra non ha colpe.

Arne Slot sulla disavventura: "Il ritardo non deve essere una scusante"
Non potendo incontrare la stampa, Arne Slot ha dovuto comunicare tramite i canali social della squadra. Sempre via social il Liverpool ha comunicato ai fan dell'accaduto, rassicurandoli, per mezzo delle parole dell'allenatore, che il ritardo non sarà un problema in vista della partita: "Non avrà effetto sulla preparazione della gara, ci siamo comunque allenati questa mattina. Saremmo dovuti arrivare a Francoforte un paio di ore prima, il ritardo non sarà una scusante per il risultato della sfida".
Periodo no per il Liverpool: ora anche il volo in ritardo
Di certo, però, il cambio di piani è un ulteriore grattacapo che si aggiunge al periodo non facile per Wirtz e compagni. Il periodo di forma è tutt'altro che positivo e i Reds non vincono dal 23 settembre. L'ultima sfida in campionato li ha visti sconfitti dal Manchester United, in Champions per Slot è toccata la stessa sorte con la vittoria di misura da parte del Galatasaray. Come se non bastasse a questo si aggiunge il nuovo infortunio di Gravenberch, che gli impedirà di partecipare alla sfida con il Francoforte, e i malumori in rosa per la dualità di prime punte tra Isak ed Ekitike, entrambi destinati a essere titolari, ma con un solo posto disponibile.