30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool-Atletico Madrid ha diffuso il contagio, il consigliere del governo: “Ipotesi da studiare”

La partita degli ottavi di finale di ritorno di Champions League tra Liverpool e Atletico Madrid, disputata l’11 marzo, potrebbe aver contribuito alla propagazione del virus in Inghilterra e in Spagna. Il consigliere del governo britannico, Angela McLean, ha detto: “Quando saranno state compiute tutte le indagini scientifiche, sarà interessante analizzare l’eventuale legame tra il virus circolato a Liverpool e quello circolato in Spagna”.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Coronavirus dopo aver colpito l'Italia ha mietuto vittime in Spagna e poi anche in Inghilterra. La pandemia ha colpito pesantemente tanto Liverpool quanto Madrid e ciò non sembra casuale. Perché a porte aperte lo scorso 11 marzo si sono sfidate nel tempio di Anfield il Reds e l'Atletico Madrid. E quell'incontro è finito sotto la lente d'ingrandimento del consigliere scientifico del governo britannico Angela McLean, convinta che ci sia un legame tra l'ottavo di Champions e la diffusione del contagio.

Virus circolato da Liverpool a Madrid

Già ai tempi del match c'erano stato tante polemiche sulle porte aperte, oltre che sulla disputa dell'incontro. Ma adesso ulteriore benzina sul fuoco l'ha gettata Angela McLean

La partita Liverpool-Atletico potrebbe aver favorito il contagio. Mi è molto dispiaciuto sapere che a Liverpool tante persone si sono ammalate e molte sono morte credo che la questione vada inserita nel contesto delle politiche in vigore in quel momento. Nella situazione in cui ci troviamo, non è opportuno permettere a tanta gente di recarsi tutta insieme e in contemporanea nello stesso posto. In futuro, quando saranno state compiute tutte le indagini scientifiche, sarà interessante analizzare l'eventuale legame tra il virus circolato a Liverpool e quello circolato in Spagna.

52 mila spettatori a Liverpool, 3 mila spagnoli

Naturalmente c'era il tutto esaurito ad Anfield Road, dove tra i 52 mila spettatori erano presenti anche 3 mila tifosi dell'Atletico Madrid. Un numero enorme. Il sindaco della capitale spagnola José Luis Martinez-Almeida tempo fa disse che era stato un errore permettere a tutti quei tifosi di volare a Liverpool e seguire la partita dal vivo. Dunque Liverpool-Atletico Madrid si aggiunge a tutti gli effetti all'elenco di partite sotto accusa, le altre sono Paris Saint Germain-Borussia Dortmund e soprattutto, purtroppo, Atalanta-Valencia.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views