57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lionel Messi è il primo giocatore con 20 assist e 20 gol in una stagione di Liga

Lionel Messi ha riscritto un altro primato in Liga: l’argentino è diventato il primo calciatore del campionato spagnolo a mettere insieme 20 assist e 20 gol in una sola stagione. La Pulce entra nella storia e eguaglia Thierry Henry, che aveva raggiunto questo traguardo quando vestiva la maglia dell’Arsenal nella stagione 2002/2003.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

Lionel Messi sta battendo tutti i record. La Pulce argentina anche questa sera ha riscritto un altro primato in Liga, diventando il primo calciatore del campionato spagnolo a mettere insieme 20 assist e 20 gol in una sola stagione. Numeri impressionanti per il numero 10 del Barcellona, che con l'assist per Arturo Vidal nella partita di Valladolid ha messo in bacheca un nuovo record. Leo ha eguagliato il record di Xavi come miglior assist-man, 20 passaggi decisivi nella stagione 2008/2009, ma è riuscito a fare ancora meglio perché il suo bottino di gol gli permette di entrare nella storia insieme ad un altro grandissimo calciatore, ovvero Thierry Henry. L'attaccante francese, quando vestiva la maglia dell'Arsenal in Premier League,  nella stagione 2002/2003 ha segnato 24 gol e fornito 20 assist ai compagni.

Nonostante un'altra stagione da record per Messi, il Barcellona potrebbe non vincere la Liga quest'anno perché il Real Madrid ha sorpassato i culé in classifica e sa che con due vittorie nelle restanti partite contro il Granada, il Villarreal e il Leganes potrebbe portarsi a casa il titolo. Una volta raggiunta la matematica certezza di non poter competere in Spagna, Messi & co. potrebbero concentrarsi sulla Champions League ma la sfida contro il Napoli non sembra facilissima nonostante il fattore campo.

Negli ultimi tempi Lionel Messi ha mal digerito tutto ciò che ruota intorno al Barcellona, tra spy-story e polemiche sugli stipendi, e per questo motivo ha interrotto anche le trattative per il rinnovo facendo tremare dirigenza e tifosi. Al momento sembra difficile immaginare la Pulce lontana dal Nou Camp ma se le cose non dovessero andare bene in Champions League si potrebbero aprire scenari poco pronosticabili fino a pochi mesi fa.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views