32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter vince, Sanchez enigmatico: “A volte cercare di dimostrare che sei il migliore è un insulto”

Nell’Inter lanciatissima verso lo Scudetto, tutto fila per il meglio: 10 vittorie su 10 nel girone di ritorno e primo posto in classifica con ben 11 punti di vantaggio sul Milan. Una serenità appena scalfita da una story Instagram di Alexis Sanchez, poi rimossa. La storia dei levrieri e del ghepardo…
A cura di Paolo Fiorenza
32 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter di Conte vola verso uno Scudetto che appare sempre più probabile, alla luce degli 11 punti di vantaggio sul Milan a 9 giornate dalla fine, e tutto in casa nerazzurra sembra filare liscio come l'olio, anzi dritto come il filotto di 10 successi consecutivi nei primi 10 match del girone di ritorno, impresa mai riuscita a nessuna squadra nell'era dei 3 punti.

Soddisfazione contenuta ma palpabile, spogliatoio compatto nel celebrare la vittoria sul Sassuolo, dichiarazioni di Conte da timoniere sicuro. E poi c'è il post alquanto enigmatico di Alexis Sanchez nel dopo partita, una story Instagram successivamente rimossa dal cileno.

Immagine

A corredo di una foto che mostra dei cani sgabbiare all'inizio di una corsa, con un ghepardo che invece resta immobile e non partecipa alla gara, c'è una storiella che recita così.

"In questa corsa volevano scoprire se i levrieri fossero più veloci del ghepardo. Ma il ghepardo non si è mosso ed è rimasto nello stesso posto, le persone allora hanno chiesto all'organizzatore cosa stesse accadendo. La risposta è stata che a volte cercare di dimostrare che sei il migliore è un insulto".

Fuor di metafora, Sanchez sembrerebbe ritenere offensivo per un campione della sua levatura e del suo passato dover dimostrare ogni volta a Conte di meritare uno spazio che il tecnico nerazzurro continua a concedergli col contagocce, pur riconoscendone i progressi fatti dal suo arrivo in nerazzurro.

Dopo la sosta per le Nazionali e con due partite ravvicinate, il cileno evidentemente sperava di poter indossare la maglia da titolare almeno in una delle due, ed invece sia contro il Bologna che ieri contro il Sassuolo sono partiti dal 1′ i soliti Lautaro e Lukaku, quest'ultimo reduce dagli impegni col Belgio.

Nel dopo partita col Sassuolo, dal canto suo, Conte ha spiegato così la scelta.

"Sanchez è un giocatore che sicuramente oggi mi mette un po' in difficoltà, meriterebbe di giocare perché sta bene. Però, vedendo chiaramente Lukaku e Lautaro Martinez cosa stanno facendo, c'è da mordere il freno. Ma c'è da fargli i complimenti: sta dando un apporto incredibile a questa squadra, sia quando gioca titolare sia quando subentra. Oggi è un’alternativa molto importante".

Non esattamente il ruolo che vorrebbe ricoprire Sanchez nella cavalcata dell'Inter verso lo Scudetto, ma ovviamente in questo momento nessuno in casa nerazzurra sente il bisogno di sollevare polemiche di cui davvero non si sente il bisogno. Ed infatti la story in serata è sparita.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views