53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter non sa più vincere, il Genoa resiste e a Marassi finisce 0-0

Senza gol Genoa-Inter. I nerazzurri steccano ancora, il Genoa ottiene il quinto pareggio in cinque partite con Blessin. D’Ambrosio ha colpito una traversa.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter pareggia 0-0 in casa del Genoa e resta al secondo posto. I nerazzurri non vincono da più di un mese in Serie A (due punti e due soli gol nelle ultime quattro partite). L'attacco non segna più. Ottima prestazione del Genoa che allunga l'imbattibilità con Blessin, che però resta penultimo.

Entrambe le squadre devono vincere. Blessin è imbattuto, ma con i pareggi la salvezza è impossibile da conquistare. L'Inter invece sa che con i tre punti aggancerebbe al comando il Milan, fermato tra le polemiche dall'Udinese. Il tecnico tedesco esclude Destro schiera una squadra estremamente giovane che si dimostra anche molto compatta, abile in ogni fase di gioco in un primo tempo molto intenso, ma poco spettacolare. Inzaghi invece preferisce Sanchez a Lautaro, con il cileno in campo tutti titolarissimi. Le occasioni nei primi 45 minuti sono molto poche, lo spettacolo è scadente, gli errori sono parecchi, ma giocandosi sul filo la partita è comunque interessante.

Immagine

Nel secondo tempo si infortuna Maksimovic, che al minuto 53 è costretto ad alzare bandiera bianca. Il serbo viene sostituito da Cambiaso, che è molto sfortunato. Perché la partita di Cambiaso dura appena otto minuti. Nel tentativo di impedire un gol l'esterno rossoblu si infortuna al ginocchio. Blessin lo sostituisce con Calafiori. La stagione del giovane e promettente esterno potrebbe essere finita stasera. L'Inter sugli sviluppi di un corner è molto pericolosa, D'Ambrosio batte a botta sicura ma colpisce la traversa.

Lo 0-0 non si schioda e al 73′ entrano Vidal e soprattutto Lautaro Martinez, che è pericoloso con un gran tiro dalla distanza, Sirigu c'è. Nel finale entra pure Caicedo, riempito di fischi dai tifosi rossoblu. L'Inter assedia il Genoa. Lautaro è ispirato, ma il gol (che in campionato manca da dicembre) non arriva per il Toro, e non arriva nemmeno per i suoi compagni di squadra. Dopo cinque interminabili minuti di recupero Genoa-Inter finisce 0-0.

Immagine
53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views